iPad Pro 2018 con Face ID e design borderless

ipad pro air 3

Il futuro iPad Pro integrerà molte delle tecnologie caratteristiche di iPhone X a partire da fotocamera TrueDepth, Face ID e cornici ridotte all’osso

iPhone X è lo smartphone più innovativo degli ultimi anni sotto molti punti vista e stando ai rumors che sono comparsi in Rete, influenzerà in modo importante tutta la futura gamma dei prodotti realizzati da Apple. Diversi analisti confermano che il Face ID, il sistema di autenticazione tramite riconoscimento facciale 3D, andrà a sostituire il Touch ID non solo sui prossimi iPhone ma probabilmente anche su Mac e iPad. Per quanto riguarda i tablet, le somiglianze con iPhone X non finirebbero qui.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bloomberg afferma che Apple è già al lavoro sulla versione 2018 di iPad Pro. Quest’ultima non solo integrerà il Face ID grazie alla fotocamera TrueDepth ma presenterà anche un display OLED con bordi molto sottili. L’idea della Mela è quella di proporre un tablet Full Vision quindi con una superficie touchscreen che vada a coprire quasi interamente la parte frontale del dispositivo. Non solo, Bloomberg afferma che insieme ad iPad Pro 2018 ci sarà anche il tanto atteso aggiornamento di Apple Pencil, che tra qualche anno dovrebbe debuttare anche su iPhone, e “nuovi strumenti software”. Per quanto riguarda la data di presentazione, se l’azienda di Cupertino rispetterà la solita deadline è probabile che il dispositivo venga svelato intorno al mese di settembre del prossimo anno.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende