Nokia presenta un nuovo smartphone

Si chiama Nokia 2 il telefonino Android con display da 5 pollici e batteria maggiorata da 4.100 mAh. Un entry level con i fiocchi

Nokia è rimasta in silenzio per troppi anni e in questo 2017 si sta davvero scatenando. Dopo i modelli 3, 5, 6 e 8, ecco arrivare Nokia 2, un nuovo interessante entry-level Android. Seppur si tratti di un dispositivo indirizzato alla fascia bassa del mercato, integra caratteristiche e specifiche degne almeno di un middle-level, confermando come il trend recente sia quello di offrire terminali a prezzi vantaggiosi con dotazioni di tutto rispetto. Nokia 2 ha dunque un display da 5 pollici con risoluzione HD ma soprattutto una batteria mostruosa da 4.100 mAh che, stando alla compagnia, permette di godere di un’autonomia di almeno un paio di giorni, con un utilizzo medio. Il processore è uno Snapdragon 212 (questo si, molto basico) con Adreno 304 e solo 1 GB di memoria Ram e 8 GB di storage espandibile.

[ot-video type=”youtube” url=”https://youtu.be/-8LTfWck4nQ”]

Ci sarà anche Oreo

Insomma Nokia 2 promette di bilanciare prestazioni e autonomia rispetto ai concorrenti più blasonati che invece puntano tutto su un hardware potente che è ancora famelico di energia, seppur in misura minore che in passato. Per il resto, a bordo c’è una fotocamera per i selfie da 5 megapixel e una posteriore da 8 MP, attorno alla quale si evidenzia una costruzione in alluminio davvero elegante. Il sistema operativo è Android Nougat 7.1.1 anche se HMD Global, azienda che gestisce la distribuzione del marchio, ha già confermato l’arrivo di Oreo quando disponibile. Assolutamente da applausi il prezzo che in Europa è di 99 euro con un arrivo nei negozi previsto per novembre.

Leggi anche:  Raspberry Pi annuncia il nuovo Pico W con antenna Wi-Fi