IHS Markit: Juniper Networks al primo posto nella considerazione dei service provider

VolkerWessels Telecom sceglie Juniper per gli smart building

Juniper figura al primo posto in ben quattro categorie: innovazione tecnologica, affidabilità dei prodotti, assistenza e supporto, sicurezza

Juniper Networks è risultata al primo posto in quattro dei cinque criteri considerati da service provider per la scelta dei fornitori di networking. Lo afferma l’indagine Router & Switch Vendor Leadership Service Provider appena pubblicata da IHS Markit e giunta alla dodicesima edizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rapporto, che valuta la percezione dei service provider nei confronti dei principali produttori di router edge/core e di switch Ethernet di categoria carrier, rivela che Juniper ha superato tutti i competitor per quanto riguarda innovazione tecnologica, affidabilità dei prodotti, assistenza e supporto e sicurezza precedendo Cisco, Huawei e Nokia e si è posizionata al secondo posto per il rapporto prezzo prestazioni alle spalle di Huawei.

L’indagine IHS identifica i criteri di selezione dei vendor, la base installata, le valutazioni in corso e il giudizio degli operatori sui diversi vendor. Lo studio propone inoltre una leadership scorecard basata sui principali criteri di valutazione. Secondo il report, che ha identificato i principali criteri di selezione e come i vendor si posizionano agli occhi dei service provider, Juniper ha conquistato il primo posto in quattro delle seguenti cinque categorie:

  • Innovazione tecnologica: Juniper ha ottenuto il punteggio più alto (51%) seguita da Cisco e Nokia (gli operatori dovevano indicare tre nomi)
  • Affidabilità dei prodotti: Juniper al 55% seguita da Cisco e Nokia
  • Assistenza e supporto: Juniper al 48% seguita da Cisco e Nokia
  • Sicurezza: Juniper al 51,4% seguita da Cisco e Nokia
  • Rapporto prezzo prestazioni: Juniper al secondo posto con il 38%, dietro a Huawei e davanti a Cisco e Nokia.

“Noi di Juniper Networks abbiamo un’attenzione maniacale per la semplicità e l’esigenza di soddisfare i bisogni dei nostri clienti service provider nella loro transizione verso il cloud, le tecnologie di SD-WAN, il 5G, l’Internet delle cose e i servizi AR/VR. L’enfasi sulla sicurezza, l’automazione e la semplificazione delle sempre più complesse infrastrutture di rete necessarie per supportare quei servizi. Questo significa che i nostri clienti non dovranno piu’ preoccuparsi di gestire le complessità della rete, concentrandosi invece sullo sviluppo di servizi innovativi e sulla creazione di valore per i propri clienti. Siamo orgogliosi di vedere questo approccio premiato dal report IHS che ci spinge a proseguire con fermezza sulla strada dell’innovazione”. – Mike Marcellin, Chief Marketing Officer, Juniper Networks.

Leggi anche:  MIX apre a Roma: in Cloud Europe arrivano 270 reti oggi presenti solo nell’IXP milanese

“Lo scenario dei service provider sta evolvendo rapidamente con l’introduzione di servizi di nuova generazione ed è chiaro che oggi più che mai è fondamentale la scelta di partner forti per il networking, in grado di garantire prodotti affidabili, rapporto prezzo-prestazioni favorevole, assistenza e supporto ai massimi livelli, innovazione tecnologica e sicurezza. I router edge/core e i Carrier Ethernet Switches hanno rappresentato nel 2017 un mercato da quasi 15,2 miliardi di dollari e per questo è importante capire come i service provider scelgono i fornitori, quali apparati hanno installato, quali sono in fase di valutazione e quali siano i produttori ritenuti leader per ciascuno dei criteri di selezione”:  Michael Howard, Executive Director, Research and Analysis, Carrier Networks, IHS Markit.