Indra acquisisce Paradigma

Wospee acquisisce TGP

Con questa acquisizione, Indra completa la propria offerta veicolata attraverso Minsait, combinando la capacità di creare business “nativi digitali” – compresi nel portfolio di Paradigma –  e la dimensione “trasformativa” con un peso rilevante in Minsait

Indra ha acquisito Paradigma, società leader di consulenza per la trasformazione digitale nel format “nativo digitale” con metodologie di lavoro “agile” e una cultura di innovazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Paradigma completa la proposta di valore di Minsait, la business unit di trasformazione digitale di Indra. Minsait e Paradigma presentano al mercato un’offerta unica e più completa che copre, end to end, le necessità di trasformazione digitale di aziende e istituzioni, integrando il business e il digitale e fornendo servizi e prodotti.

Paradigma ha un team di oltre 400 professionisti altamente qualificati e di esperti e un ampio portafoglio di clienti leader nei loro settori. L’azienda ha come aree di specializzazione:

  • Digital Strategy. Trasformazione del business attraverso la ridefinizione delle strategie con la tecnologia come elemento chiave.
  • Velocity Development. Orientato a facilitare lo sviluppo delle soluzioni digitali per le società pre-internet in “modalità internet”, con tempi di consegna molto più aggressivi e utilizzando strumenti e modelli di sviluppo “agile” che consentono di competere con i “nativi digitali”.
  • Customer Experience. Integrato dalle prime fasi dei progetti in modo che il prodotto sia una parte costituente del risultato fin dal primo momento.
  • AI & Big Data. Risposta alla necessità di gestire elevati volumi di informazioni e di estrarre il valore dei dati in modo efficiente.
  • Cloud. Ottimizzazione delle attività relative alla gestione delle infrastrutture e delle tecnologie di base, consentendo alle aziende di essere più “agile” nello sviluppo e nell’implementazione delle applicazioni.
Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution

L’incorporazione di Paradigma Digital in Indra rafforza le capacità di Minsait nel cosiddetto “ambito nativo digitale”, caratterizzato dall’uso prevalente delle metodologie di lavoro “agile”, dagli sviluppi personalizzati su open software e dall’adozione di architetture avanzate in cloud.

La nuova offerta congiunta copre i seguenti servizi:

  • Consulenza di business.
  • Concettualizzazione e progettazione di soluzioni all’avanguardia nelle quali la customer experience, l’automazione delle operazioni, i big data, l’intelligenza artificiale e la cybersecurity svolgono un ruolo centrale.
  • Sviluppo, implementazione e messa in funzione di queste soluzioni con una base tecnologica di nuova generazione, in sinergia con le tecnologie legacy.

Il catalogo Minsait completa anche i servizi con i propri prodotti digitali per ridurre i tempi di trasformazione.

Questa nuova offerta consentirà alle aziende e alle istituzioni di migrare in tempi record i propri sistemi informatici e tecnologie in “architetture native”, al fine di competere a parità di condizioni con i giganti digitali.

“Con questa operazione, Indra rafforza la sua posizione di leadership nella trasformazione digitale. Minsait e Paradigma hanno un alto grado di complementarità dei loro team di professionisti e della loro offerta, sommando una base rilevante e complementare di importanti clienti in tutti i settori. Ciò apre notevoli opportunità di ampliamento delle attuali relazioni commerciali e di servizio, accrescendo al tempo stesso la capacità di team congiunti di entrare in nuovi clienti, aiutandoci ad evolvere la nostra cultura e il nostro modello operativo”, afferma Cristina Ruiz, Consigliere Direttore Generale di IT di Indra.

“Siamo lieti di entrare a far parte di Indra. Paradigma Digital opererà come una nuova business unit con identità propria e manterrà il suo modello operativo e la sua cultura, basata sul dinamismo del management senza strutture formali e sulla scommessa sul talento, la responsabilità e la fiducia nei suoi professionisti. Paradigma sarà rinforzata con l’offerta a 360°, la scala, la presenza geografica e le capacità operative e di business di Indra “, afferma Ignacio Cabrera, co-fondatore di Paradigma.

Leggi anche:  IFS acquisisce Falkonry