Motorola ha re-inventato il Nokia N97

E lo ha fatto lanciando Livermorium Slider Keyboard, un mod per la sua gamma di Moto che affianca al touch una tastiera qwerty

Diciamo la verità: il touch sullo smartphone piace a tutti ma la sensazione di scrivere su una tastiera fisica non sarà probabilmente mai sostituita da un sistema così efficiente. Quando ci si ritrova a rispondere a lunghe email o messaggi di testo è ancora tanto il tempo perso a correggere frasi e parole predette in maniera sbagliata, finendo poi con l’aprire il portatile e finire tutto da lì. Nel tempo le soluzioni per una migliore mobilità sono arrivate: pensiamo al rinnovamento di BlackBerry, ai 2-in-1 e agli assistenti vocali che possono trascrivere intere frasi, anche se con qualche imprecisione di troppo. Poi ci sono le strade più dirette, come le cover dotate di tasti fisici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di cosa si tratta

Quella più di successo negli ultimi mesi è la cover-tastiera lanciata da Samsung per il Galaxy S8 e S8+, che una volta posizionata sulla parte frontale bassa dello schermo, divide questo in due e attiva in automatico il passaggio alla scrittura fisica tramite pulsanti. Motorola vuole seguire la stessa strada con la Livermorium Slider Keyboard. Si tratta di una custodia pensata per gli smartphone del gruppo compatibili con i Moto Mod, che finisce col rendere il telefonino molto simile a quello che fu il Nokia N97. Si tratta di una keyboard che si può inclinare fino a 60 gradi, per trasformare il cellulare in un notebook in miniatura.

Sebbene non sempre accolti con entusiasmo dal pubblico, Motorola sta continuando a scommettere sulla gamma di accessori Moto Mod, che già comprendono casse stereo, sensori fotografici avanzati, gamepad e quant’altro, da agganciare al retro del dispositivo. Al momento non sappiamo se Livermorium Slider Keyboard arriverà in Italia e a che prezzo ma ulteriori informazioni giungeranno a breve.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa