iPhone X ha un problema serio con le chiamate

iphone x huawei

Alcuni utenti iPhone X lamentano il fatto di non poter rispondere alle chiamate in quanto lo schermo è completamente oscurato

iPhone X sarebbe dovuto essere lo smartphone in grado di dominare l’intero settore grazie alle sue nuove funzioni e un design rinnovato ma in verità sta portando ad Apple diverse grane. Secondo quanto riporta il Financial Times, diversi possessori del top di gamma si stanno lamentando sulle pagine del forum ufficiale dell’azienda di Cupertino del fatto che il proprio dispositivo ha un problema non da poco con le chiamate in entrata. In diversi casi capita che nonostante il telefono stia squillando, il tasto a scorrimento per rispondere compaia solamente dopo 6-8 secondi che il mittente ha ormai chiuso la conversazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Mela, che secondo vari esperti potrebbe davvero acquisire Tesla in futuro, ha assicurato che si sta occupando del bug che con ogni probabilità è dovuto al software. Al momento le uniche soluzioni sono quelle di reinstallare da capo iOS oppure riavviare iPhone X. Quest’ultima opzione rende il dispositivo funzionante per le successive 15-20 telefonate. In seguito il bug potrebbe ricomparire.

iPhone è sempre stato il prodotto più venduto di Apple ma da qualche tempo l’interesse per lo smartphone è venuto a scemare. Questo calo è da imputare anche ai diversi difetti che hanno caratterizzato le ultime versioni del terminale. In questi giorni la Mela ha fornito la riparazione gratuita ad alcuni possessori di iPhone 7 che non riuscivano a connettersi alla linea telefonica nonostante ci fosse copertura. Non bisogna poi dimenticare lo scandalo delle batterie che ha attirato l’attenzione delle autorità francesi e italiane. L’azienda di Cupertino ha confermato di aver appositamente rallentato i vecchi modelli in modo da migliorarne la gestione dell’energia e garantire così alte prestazioni ma in molti vedono in questa operazione un chiaro caso di obsolescenza programmata. Apple ha fatto in modo che l’utente possa decidere di sua iniziativa se accettare o meno questo trattamento ma le polemiche non si sono fermate.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart