Marzo, i giri di poltrona dell’ICT

Nuova organizzazione in Italia per Check Point Software Technologies

THOMAS MIAO

Classe 1977, laureato in ingegneria informatica alla Zhejiang University of Technology di Hangzhou in Cina, è il nuovo CEO di Huawei Italia (in sostituzione di Edward Chan, passato a un incarico europeo). Quindici anni di carriera nella multinazionale hanno visto Miao ricoprire incarichi di crescente responsabilità in diversi ambiti settoriali e scenari territoriali, sino all’ingresso in Italia nel 2016 con il ruolo di deputy general manager.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PAOLO MASSELLI

Gli è stato affidato l’incarico di COO go-to-market del gruppo Dimension Data, con base operativa nel nuovo e strategico hub office di Londra, da dove si occuperà di sviluppare e attuare la GTM strategy della società. Masselli, che nel precedente ruolo è stato CEO di Britehouse, uno dei brand del gruppo in Sud Africa, può vantare una grande esperienza nella trasformazione e gestione di realtà aziendali.

ERIC JOHNSON 

Ha dalla sua più di due decenni di presenza e di leadership nell’ambito dell’information technology, e in particolare una consolidata esperienza nella scalabilità delle infrastrutture IT. Qualità che gli sono valse la nomina a chief information officer di Talend. Precedentemente, Johnson è stato CIO di DocuSign e per oltre un decennio ha lavorato in Informatica, dov’è giunto a svolgere il ruolo di vicepresidente senior e CIO.

EUGENIO BONOMI

CRIF, società globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e soluzioni per la gestione del credito, ha scelto Bonomi come amministratore delegato. Laureato in ingegneria, Bonomi è forte di 30 anni di esperienza in Accenture, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare senior managing director e a far parte del Global Leadership Council.

WOLF, E. CASSIANO

Due nuove posizioni in casa SAP. Nato nel 1981 e in società dal 2002, Sven Wolf è il CFO di SAP Italia e Grecia con la responsabilità di gestire e sviluppare le attività e i processi finance. A sua volta, Eugenio Cassiano, in azienda dal 2011, è il chief innovation officer di SAP Hybris. Nel suo ruolo ha la responsabilità di SAP Hybris Innovation Hub, che include Hybris Labs e l’unità Research & Experience.

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

AMY O’CONNOR 

Conduce il team di senior management di Cloudera come chief data e information officer. Entrata in azienda nel 2013, leader della squadra di esperti del settore e consulenti per creare valore aziendale, Amy O’Connor proveniente da Nokia, ha diretto i team di marketing e ingegneria di Sun Microsystems in qualità di vicepresidente del marketing dei servizi e responsabile della strategia software e storage.

MARCO ROMAGNOLI 

Con un bagaglio di esperienza ventennale nel comparto vendite di società ICT, è entrato in Fujitsu Italia quale head of direct sales product, operante all’interno della struttura product business della filiale. Laureato in ingegneria aeronautica, Romagnoli in precedenza ha ricoperto il ruolo di head of sale in Citrix. Inoltre, in passato ha lavorato per aziende come Exprivia e Siemens.