Microsoft si riorganizza e saluta Terry Myerson

terry myerson microsoft

Microsoft ha avviato una profonda riorganizzazione dei suoi vertici societari. Terry Myerson, VP della divisione Windows & Device Group, lascia Redmond dopo 21 anni

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha annunciato grandi stravolgimenti nell’organigramma interno della multinazionale informatica. La novità più importante è l’addio di Terry Myerson, Vice Presidente della divisione Windows & Device Group. Il manager è arrivato a Redmond nel 1997 a seguito dell’acquisizione della sua azienda Intersé Corporation. Inizialmente si è occupato di guidare il team di Microsoft Exchange e poi nel 2011 quello dedicato a Windows Phone. Due anni dopo Myerson ha diretto lo sviluppo di Window 10 e nel 2015 è stato promosso a numero uno della divisione Windows & Device Group che comprende Windows, Xbox, Surface e Hololens.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nadella ha voluto ringraziare Myerson per il suo importante contributo nel rendere moderno e sicuro il sistema operativo di Microsoft e ha confermato che gli offrirà massimo supporto in questa fase di transazione prima dell’addio ufficiale. La divisione Windows & Device Group è stata oggi suddivisa in due nuove realtà: Experiences % Devices e Cloud + AI Platform. La prima sarà guidata da Rajesh Jha e si dedicherà a Windows, Office 365 e app di terze parti con l’obiettivo di realizzare un’esperienza multipiattaforma fluida e unificata. La seconda sarà diretta da Scott Guthrie e si occuperà di cloud e intelligenza artificiale, settore in cui Microsoft ha dimostrato di eccellere. La riorganizzazione decisa da Nadella non finisce con l’addio di Myerson. Panos Panay è stato nominato Chief Produc Officer mentre Jason Zander ha ottenuto la nomina di Vice Presidente di Azure. Joe Belfiore e Harry Shum continueranno invece a dirigere rispettivamente i progetti per Windows e AI + Research. Il mese scorso Microsoft ha inoltre realizzato una nuova divisione dedicata allo sviluppo del cloud gaming.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR