Twitter lancia i suoi segnalibri per i tweet

Twitter: lanciato il nuovo processo di verifica per ottenere il badge blu

Twitter consente di salvare i tweet altrui tramite la funzione Bookmarks. Al contrario del classico “mi piace” l’autore non potrà sapere chi ha messo i suoi messaggi tra i preferiti

Twitter sta cercando di rinnovarsi per riconquistare la fiducia di utenti e inserzionisti. Settimana scorsa il CEO dell’azienda di San Francisco, Jack Dorsey, ha annunciato nuovi cambiamenti che porteranno la piattaforma a concentrarsi meno sul testo e più sui contenuti multimediali. Nel frattempo il social network ha deciso di ascoltare le richieste dei suoi iscritti e ha introdotto una nuova funzione chiamata Bookmarks che permette di salvare i tweet preferiti con un semplice click.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fino ad oggi per salvare i messaggi condivisi su Twitter è bastato cliccare sul bottone a forma di cuore. Con i Bookmarks sarà possibile fare la stessa cosa ma gli autori dei tweet non sapranno mai che i loro cinguettii sono stati salvati. Effettuare questa operazione è molto semplice. E’ sufficiente cliccare sul tasto “condividi” e selezionare poi la voce “Salva tweet nei segnalibri”. L’utente potrà gestire a piacimento i messaggi cancellandoli quando non sono più di suo interesse. Twitter, che pare sia stato usato dalla NSA per inviare contenuti segreti, ha anche raccolto le principali opzioni per la condivisione in un unico tasto. I tweet potranno non solo essere immagazzinati per una visione futura ma anche inviati tramite messaggio diretto o pubblicati su portali esterni al social network. I primi test per questa nuova funzione del social network sono iniziati lo scorso novembre.

Leggi anche:  Per un italiano su due il carovita è il tema più rilevante