Ecco i primi leak di Galaxy Note9

Promozione per Samsung Galaxy Note9
Arriva una promozione per raddoppiare la capacità del Galaxy Note9

Schermo da 6,4 pollici e batteria da 4 mila mAh per il prossimo phablet di Samsung previsto per gli inizi di autunno

Archiviato il Galaxy S9 è già tempo di pensare al nuovo Note. Il numero di serie 9 vedrà la luce, come di consueto, subito dopo l’estate, probabilmente durante un evento ad-hoc a New York. Se sono poche le sorprese dal lato “organizzativo”, ci si attende qualcosa di più sul piano del design e dell’hardware, dopo la rivoluzione dell’infinity display e gli aggiustamenti dell’ultimo smartphone per la massa. L’interesse intorno alla serie Note è sempre molto alto, tanto che già circolano in rete le indiscrezioni sul phablet. Il tutto si concentra su due aspetti principali, forse non così innovativi ma comunque un’indicazione di ciò che potremmo aspettarci dal dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Si parla dunque di un display con diagonale da 6,4 pollici con l’integrazione del sensore di riconoscimento delle impronte direttamente sotto il vetro. Dopo aver visto in azione qualcosa di simile per merito di Synaptics che ha portato su un prototipo di smartphone Vivo la tecnologia, Samsung sarebbe pronta a finalizzarla per la massa, realizzando così il sogno di riavere sul fronte la possibilità di sbloccare il terminale e alcune sue funzioni con la biometria, pur senza intaccare il design a tutto tondo che ha contraddistinto le sue ultime uscite.

Altra notizia è la capienza della batteria, che per molti arriverà a ben 4 mila mAh. Si tratta di un cospicuo aumento rispetto ai 3.300 mAh del Note8 ed è qui che si concentrano i dubbi maggiori, se non altro per il gran fallimento del Note7 e della batteria troppo incline a surriscaldarsi e gonfiarsi. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, ovvero quando i leak cominceranno ad aumentare e, probabilmente, a essere maggiormente precisi di quelli attuali.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking

[amazon_link asins=’B074XK5SQZ,B0751BBMLH,B071GQMQXL,B00N9HN7PG’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8954d9af-3f21-11e8-aaa2-21906e788387′]