I nuovi Motorola arrivano il 19 aprile

La prossima gamma di Moto G6 è destinata ad apparire tra una decina di giorni durante un evento speciale a San Paolo, in Brasile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una location forse insolita per una presentazione hi-tech ma è quanto deciso da Lenovo. La compagnia che detiene il brand mobile di Motorola svelerà a San Paolo, in Brasile, i nuovi Moto G6. Quella che è più di un’indiscrezione giunge da qualche media internazionale, che ha ricevuto l’invito per l’evento che si terrà il 19 aprile. Non è chiaro se la multinazionale terrà un incontro parallelo anche in Europa ma è chiaro che la famiglia di G6 verrà distribuita globalmente, anche grazie al successo ottenuto dai modelli precedenti.

Come sarà

Stando alle più recenti indiscrezioni, il medio gamma Moto G6 avrà un display da 5,7 pollici con risoluzione FHD+ e form factor 18:9. Motorola, tra i big dl settore, è la sola a non aver ancora accolto il trend full vision, e dunque sembra giunto il momento migliore per farlo, se non altro per non restare indietro rispetto alla concorrenza. Le altre specifiche, almeno quelle presunte, raccontano di un processore Snapdragon 450, 4 GB di Ram e memoria interna da 64 GB, espandibile via microSD. La fotocamerà dovrebbe godere di un sensore doppio, da 12 e 5 megapixel, mentre sul fronte ve ne sarà uno da 16 megapixel.

Al fianco el G6, come in passato, vedremo anche un G6 Plus e un G6 Play, dedicati rispettivamente agli utenti più esigenti e ai giovani. Non è ben chiaro quando la franchigia sarà poi disponibile nei negozi ma visto che siamo ben oltre i 12 mesi dall’arrivo dei Moto G5, è plausibile attendersi un go-to-market immediato, al più entro giugno.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

[amazon_link asins=’B074VFN192,B0744VXT1B,B07BLMC5ST,B013W1SDA2′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef7ba573-3bfe-11e8-9fd1-d7694a4206ea’]