Nuove conferme su iPhone SE 2

iPhone SE

Arriverà a giugno il nuovo low-cost di Cupertino con display ridotto e senza jack per le cuffie. Obiettivo: prendersi il mercato entry-level

Ogni giorno che passa l’iPhone SE 2 si avvicina sempre più. Se prima l’uscita del piccolino della casa era focalizzata su settembre, quando di norma vengono svelati gli iPhone di nuova generazione, ora le tempistiche si sono ridotte. Pare infatti che il low-cost della Mela prenderà forma già a giugno, durante la conferenza per sviluppatori WWDC 2018. Le voci circa la presentazione non sono confermate mentre crescono le indiscrezioni su forme e dimensioni. Il display dovrebbe mantenere la diagonale da 4 pollici con tasto Home e Touch ID. La volontà è quella di posizionare il prodotto nel mercato entry-level, non solo in quanto a prezzo ma anche modalità di utilizzo, con uno schermo che evidentemente non incontra le esigenze multimediali di molti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Senza jack

Accanto a tali specifiche, spunta anche l’assenza del jack per le cuffie, con il solo ingresso lightning a fare da ricarica e trasmissione audio, anche con adattatore da 3,5 mm. La fotocamera sarà singola, con sensore da 12 megapixel e la batteria da 1.700 mAh. I primi rumors, forse troppo spinti, andavano ben oltre, parlando di una dual-cam, Face ID e addirittura un notch superiore, proprio come l’iPhone X. Una costruzione stilistica che, sinceramente, non vediamo così probabile all’interno di una strategia che guarda a pubblici lontani dall’appassionato di tecnologia.

Forme e dimensioni tradizionali permetteranno di tenere basso il prezzo di vendita, almeno nell’ottica di Apple, sotto i 500 euro nella migliore delle ipotesi. Con questa mossa Tim Cook tenta di rimpinguare le casse del gruppo che, in assenza di dati precisi, non pare abbiano guadagnato quanto sperato dal rivoluzionario Ten. Forse è troppo presto per dirlo visto che il telefonino con tacca porta con sé un cambio di passo che, probabilmente, verrà apprezzato nel tempo.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

[amazon_link asins=’B06XSP5CNP,B01M03H5GU,B01LQE4ZS6,B01E9VTRFY’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’58cc8bc9-4963-11e8-94b8-5949c2211362′]