TIM: Elisabetta Romano nominata Chief Technology Officer

Gioia Ghezzi è la nuova Presidente di RGI Group

La squadra di manager si arricchisce di una nuova figura di standing internazionale che contribuirà allo sviluppo del Piano Strategico DigiTIM incentrato sull’innovazione digitale quale elemento chiave per vincere le future sfide del mercato

TIM comunica che, dal 1° luglio, Elisabetta Romano entrerà a far parte del Gruppo con il ruolo di Chief Technology Officer. Riportando direttamente all’Amministratore Delegato Amos Genish, avrà la responsabilità di assicurare a livello di Gruppo l’innovazione tecnologica, l’evoluzione delle Reti e dell’Information Technology a sostegno del percorso di trasformazione digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo i recenti ingressi di Stefano Siragusa a capo delle infrastrutture di rete, di Riccardo Meloni responsabile delle risorse umane e di Pietro Scott Jovane alla guida della funzione commerciale, la squadra di manager dell’azienda si arricchisce di una nuova e qualificata figura, la cui professionalità è riconosciuta a livello internazionale.

Romano è infatti impegnata nel settore delle telecomunicazioni, IT e Media da circa 30 anni, con una carriera sviluppata principalmente in Ericsson sia in Europa sia negli Stati Uniti. La sua lunga esperienza in un settore in continua trasformazione, sarà centrale per permettere al Gruppo di cogliere le nuove opportunità derivanti dalla convergenza tra contenuti e tecnologia.

Elisabetta Romano in passato è stata anche a capo della divisione TV & Media di Ericsson, con l’obiettivo a livello globale di sviluppare soluzioni e servizi innovativi per gli operatori TV e content provider. Il suo ultimo incarico era invece la responsabilità, sempre per Ericsson, della divisione Core Network focalizzata sullo sviluppo dei servizi di connettività, in particolare a quelli legati al broadband mobile connesso alla tecnologia 5G.

Nel suo nuovo ruolo come CTO di TIM, la Romano garantirà, inoltre, i processi integrati di ingegneria e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche, delle piattaforme e delle applicazioni informatiche nonché il governo delle relative attività.

Leggi anche:  Codice KOSKO, guida pratica per costruire team di successo

Elisabetta Romano non risulta titolare di azioni della società.