Huawei brevetta uno smartphone senza cornici né notch

huawei

Huawei ha brevettato uno smartphone che non presenta cornici o tacche. Lo schermo copre quasi il 100% della parte frontale della scocca

L’ultima tendenza all’interno del mondo smartphone è quella di offrire all’utente il massimo di superficie interattiva. Gli ultimi terminali presentano quindi cornici ridotte al minimo ma l’obiettivo è quello di azzerarle totalmente. Aziende come Vivo e Oppo, rispettivamente con Nex e Find X, sono andate molto vicine a presentare un prodotto con uno schermo che copre il 100% della superficie frontale della scocca ma Huawei ha in mente un progetto ancora più ambizioso. L’azienda cinese ha brevettato uno smartphone senza cornici né notch, tecnologia che afferma avrebbe potuto lanciare sul mercato con grande anticipo rispetto ad Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Huawei ha sostituito le cornici laterali con strisce metalliche incollate in una certa posizione in modo da fissare e proteggere lo schermo. Questi ancoraggi mantengono il display in posizione facendo pressione e offrono la stessa solidità delle soluzioni attuali senza sacrificare aspetti importanti come l’impermeabilità e la resistenza alla polvere.

Nel brevetto dell’azienda cinese, che negli USA è finita nel mirino delle autorità per i suoi rapporti con Google, si possono comunque notare due cornici nella parte superiore e inferiore dello smartphone ma sarebbero talmente sottili che la superficie frontale sarebbe sostanzialmente occupata totalmente dallo schermo. Trattandosi di un brevetto non abbiamo la certezza che questa tecnologia verrà effettivamente lanciata sul mercato ma è molto probabile che ciò avvenga e anche in tempi piuttosto ristretti. Gli esperti sostengono che potremmo vederla già sul prossimo terminale della serie Mate, che stando ai rumors dovrebbe presentare uno schermo OLED prodotto da Samsung e un assistente personale particolarmente attento al lato emotivo.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO

[amazon_link asins=’B07BHDC9V6,B06XKJ7MN6,B013F4JYMW’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’827f8623-73cf-11e8-9e50-a7abb7ae945e’]