Il Centro di Servizi Gestiti di Italtel a Ciudad Real celebra un anno di attività

Da questo centro Italtel gestisce le reti e le piattaforme di servizio dei propri clienti in Spagna. In un anno gestite oltre 25.000 richieste

Italtel, società multinazionale dell’Information & Communication Technology che insieme a Exprivia forma un nuovo attore nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per la trasformazione digitale, ha celebrato il primo anno di attività del suo Centro di Servizi Gestiti di Ciudad Real da cui vengono erogati H24 servizi di supporto per la gestione delle reti e delle piattaforme di servizio dei propri clienti.

Il Centro Servizi è il primo punto di contatto di Italtel con i suoi clienti in Spagna: service provider globali, operatori locali, grandi aziende e istituzioni della pubblica amministrazione. Nel corso di un anno il centro ha risolto più di 25.000 ticket relativi a richieste sui servizi, problemi rilevati nella rete e nelle piattaforme e segnalazioni dei clienti, in linea con gli specifici SLA (service level agreement).

“Le reti di service provider globali sono indubbiamente complesse e hanno standard di sicurezza e operativi molto elevati,” ha detto Félix Luna Castro, Country Manager di Italtel S.A. “La vasta esperienza di Italtel, la sua presenza nel settore delle telecomunicazioni fin dal 1921 e l’alta qualità nei processi di gestione ha assicurato efficienza nel servizio fin dall’inizio del progetto, rispondendo in pieno ai bisogni dei clienti ed assicurandone la completa soddisfazione.”

Italtel – che è presente in 13 paesi, inclusa la Spagna dal 1997 – per presidiare il Centro Servizi ha costituito team tecnici altamente competenti su vari livelli funzionali. I team sono sottoposti a una formazione continua, con un investimento importante da parte di Italtel e con benefici significativi in termini di efficienza, numero di richieste risolte e velocità di risoluzione.

Leggi anche:  Il Wi-Fi funziona male? Forse è il microonde

I servizi gestiti in tempo reale dal Centro Assistenza di Ciudad Real riguardano Next Generation Networks, SIP Trunking, Unified Communications and Collaboration, Mobility, Roaming e International Signaling, M2M e Internet of Things, Messaging, Virtualization e Cybersecurity.