Il Galaxy Note9 potrebbe avere una batteria da record

Ci sarebbe un modulo da ben 4.000 mAh a bordo del prossimo smartphone professionale di Samsung, in via di presentazione a inizio agosto

La lezione del Note7 è stata più che superata e l’indiscrezione che riportiamo oggi ne è la conferma. Stando ad alcune voci di corridoio, il prossimo Galaxy Note9 monterà una batteria da ben 4.000 mAh. Si tratta di un vero e proprio record per l’azienda coreana, che sul più recente Note8 ospita una capacità da 3.300 mAh, decisamente inferiore a quanto dovrebbe integrare il nuovo modello.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il punto è: sarà vero? Il web è pieno zeppo di leak inventati e dalle scarse fondamenta e, onestamente, quanto suggerito prima sembra davvero troppo, anche per un extralarge come il Note. Di certo la tecnologia ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni, riducendo sempre più le dimensioni dell’hardware a favore di prestazioni maggiori ma il boomerang, come Samsung sa, sono dietro l’angolo.

Ipotesi verosimile

La strada più percorribile è allora una via di mezzo, quella che porta a una batteria da 3.850 mAh. Si tratterebbe comunque di qualcosa in più della famiglia odierna ma non oltre la soglia, non solo psicologica, dei 3.900 mAh, così da innovare al punto giusto senza creare dispositivi che, invece di essere solidi, rappresentano una scommessa. Gli altri rumors sul Note9 affermano di un processore Snapdragon 845, 6 oppure 8 GB di Ram, memoria da 128 GB e lettore delle impronte sotto lo schermo.

Non sappiamo quanto di vero possa esservi in tutto ciò ma lo scopriremo presto, prima del previsto. La presentazione dello smartphone è infatti prevista per la prima decade di agosto, un paio di settimane prima dell’annuale appuntamento a New York. Il motivo? Arrivare nei negozi per la fine del mese estivo, per bruciare le tappe e rosicchiare un po’ di utenti alla concorrenza, che risponde al nome di iPhone XI, in uscita a settembre.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

[amazon_link asins=’B074XK5SQZ,B00NIV59AE,B0743JFF9X’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3a77c313-70a2-11e8-95c3-070914a05111′]