Le forme dei nuovi iPhone rivelate da Olixar

Il produttore di gadget ha messo online i vetri protettivi per i prossimi smartphone, rivelandone le dimensioni

Come spesso accade, poco prima del lancio di nuovi smartphone sono le aziende costruttrici di gadget a svelarne le forme. È successo in passato con Apple, Samsung e Huawei e succede ancora oggi per i futuri iPhone. Olixar, tra i più riconosciuti brand e rivenditori di accessori per la telefonia, ha avviato le vendite dei vetri protettivi per tre melafonini con diagonali dello schermo differenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si tratta di modelli da 5,8, 6,1 e 6,5 pollici, più o meno gli stessi che le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno vociferato siano in via di presentazione a settembre. Olixar non ha perso tempo nel proporre i proteggi display, anche per ottenere un certo vantaggio nei confronti della concorrenza da qui all’autunno.

Cosa sappiamo

Come detto, le diagonali proposte sono quelle che più si avvicinano ai leak delle settimane recenti. L’iPhone più piccolo, da 5,8 pollici dovrebbe essere il prosieguo della linea numerica 9, mentre gli altri due, da 6,1 pollici e 6,5 pollici, declinazioni della generazione X, nello specifico l’iPhone X Plus e l’iPhone XI. Stranamente, e a differenza del passato, lo schermo del telefonino minore non presente l’area circolare dedicata al Touch ID. Anzi, a dire il vero, lo chassis assomiglia molto agli altri, varianti dell’X. Vuol dire che siamo dinanzi a tutti esemplari dotati di Face ID e senza tastino fisico? Probabilmente si ma ci sarà da capire allora cosa differenzierà il modello di base dagli altri due.

Verosimilmente, potremmo considerare il 5,8 pollici una sorta di iPhone X SE, con dotazione hardware minore, mentre X Plus e X2, quelli costruiti con materiali top e specifiche di alta fascia. Detta così, sembrerebbe che non ci sia più spazio in Apple per i cellulari con bottone Home, una notizia che non farà piacere ai tradizionalisti e a chi proprio non vuole abituarsi a cambiare interfaccia e modo d’uso.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

[amazon_link asins=’B075LXNK24,B075TGMMNK,B01KIPPNWQ’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9f128741-75fc-11e8-894e-d96a4969d3e7′]