Mastercard e FC Internazionale Milano insieme per il calcio di inizio a qualcosa di unico

Presentata la nuova partnership per le prossime due stagioni sportive 2018/2020

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mastercard e FC Internazionale Milano presentano la loro partnership per il biennio 2018/2020 dando vita insieme ad un nuovo progetto che consentirà ai due partner di andare oltre la comune passione per lo sport e di lavorare insieme su importanti progetti per sostenere innovazione e solidarietà, a partire dalla città di Milano e nel mondo.

La passione per il calcio è in grado di unire davvero tutti nel mondo, senza distinzione culturale, sociale e di età”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. “Siamo orgogliosi di giocare questa partita insieme a una grande squadra come l’Inter, che condivide con noi gli stessi valori, e contribuire a rendere le nostre città più all’avanguardia e a sostenere progetti di solidarietà sociale, coinvolgendo in questo grande progetto anche tutti i nostri consumatori e tifosi.”

Le iniziative sociali e le partnership commerciali hanno assunto un rilievo crescente all’interno della quotidianità del nostro club – ha sottolineato Alessandro Antonello, Amministratore Delegato FC Internazionale Milano –  per questo, unirsi ad un partner di grande prestigio, fortemente legato al mondo del calcio e della solidarietà come Mastercard é per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo molto orgogliosi di essere la prima squadra di calcio scelta da Mastercard per siglare un accordo di questo genere. E siamo felici di poterlo annunciare proprio adesso che da pochi giorni ci siamo qualificati per la prossima edizione della Uefa Champions League, da sempre storico partner di Mastercard”.

Le due aziende, oltre alla passione per il calcio e per lo sport, condividono altri valori chiave, che racchiudono lo spirito di questa nuova partnership e di “Start Something Priceless”, nuovo concept di Mastercard: innovazione, solidarietà ed esperienze Priceless.

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini

Innovazione

In questo progetto Mastercard ricopre il ruolo di player tecnologico e Inter quello di Club legato alla città di Milano e allo Stadio San Siro.

I due partner lavoreranno insieme per trasformare e rivoluzionare l’esperienza allo stadio di tifosi e appassionati di calcio. Durante tutte le partite “in casa” del campionato e della Coppa Italia disputate a Milano, i tifosi potranno accedere a servizi esclusivi che contribuiranno a rendere ancora più magico lo spettacolo in campo. Sarà disponibile l’acquisto dei biglietti tramite app, direttamente all’ingresso dello stadio, presso il fast gate access e, durante gli intervalli, tutti i punti vendita all’interno dello stadio saranno abilitati ai pagamenti contactless e cashless, garantendo velocità, semplicità e sicurezza in ogni momento.

Solidarietà

I due player condividono l’obiettivo di promuovere insieme attività di Corporate Social Responsability. Mastercard ha alle spalle anni di progetti insieme a partner internazionali, come il World Food Programme delle Nazioni Unite, confermando l’impegno per sostenere importanti programmi contro la fame nel mondo nei paesi in via di sviluppo, mentre Inter è promotrice del programma “Inter in the Community”.
Questa partnership di due anni si prefigge la creazione di campagne di fund raising grazie alle quali, le due realtà collaboreranno insieme per progetti benefici e a grande impatto sociale.

Le esperienze priceless

La partnership consentirà ai due player di arricchire le esperienze esclusive e uniche dedicate ai consumatori, fan dell’Inter e possessori di carte Mastercard di tutte le età.

I fan più piccoli potranno accompagnare i loro idoli calcistici al loro ingresso in campo; i tifosi avranno la possibilità di seguire le trasferte più importanti della loro squadra del cuore, con speciali pacchetti viaggi durante i campionati, di assistere ai “meet and great” con i giocatori e agli allenamenti, prima della partita. Infine Mastercard e Inter hanno pensato ad un’ulteriore esperienza priceless: il tour degli Stadi, del centro sportivo Suning di Appiano Gentile, della sede storica del Club con visita alla sala delle coppe e meet and great con le leggende del Club e la sua dirigenza.

Leggi anche:  Personio e Mastercard sostengono le PMI europee nella crescita tramite la digitalizzazione dei processi HR