Q-rator di Samsung QuickDrive ti aiuterà a capire come fare il bucato

Controllare, monitorare e scegliere il miglior ciclo di lavaggio grazie a Q-rator, l’assistente intelligente delle lavatrici Samsung QuickDrive

La Smart Home sta via via diventando una realtà facendo entrare l’Internet of Things nelle case degli italiani. Un mercato in forte crescita quello dell’IoT in cui l’ambito legato alla casa connessa è tra i più dinamici. Nel 2017, infatti, il mercato delle soluzioni per la Smart Home in Italia è cresciuto notevolmente (+35% rispetto al 2016, raggiungendo quota 250 milioni di euro) sottolineandone il potenziale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung sta sempre più dimostrando la propria capacità di rendere concreta l’idea di connettività per gli utenti in tutti gli aspetti della vita di ogni giorno. La visione di Samsung relativa all’IoT, evidenziata anche durante il CES 2018, è basata su un’innovazione aperta e accessibile ben rappresentata dai molteplici modi in cui la Smart Home può migliorare la qualità della vita delle persone.

“La Smart Home secondo Samsung è una casa che anticipa i bisogni e si adatta dinamicamente alle esigenze delle persone da un lato e dall’altro lato permette di avere la sensazione che tutto sia sotto controllo” ha dichiarato Emanuele De Longhi, marketing manager Home Appliances division di Samsung Electronics Italia “Con i suoi prodotti innovativi Samsung punta a fare la differenza offrendo al consumatore un nuovo modo di vivere la casa e la quotidianità.”

Quest’anno Samsung, portando avanti l’impegno nel dotare tutti i propri prodotti di connettività Smart, ha presentato e proposto sul mercato QuickDrive, la lavatrice che inaugura una nuova generazione del lavaggio. La rivoluzionaria tecnologia di Samsung QuickDrive, che permette di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio, si distingue per l’innovativo cestello a doppio movimento QuickDrive, che grazie al suo fondo con rotazione autonoma aggiunge un nuovo asse di rotazione ai vestiti ottimizzando l’azione meccanica applicata al bucato sempre garantendone la più attenta cura, e per le funzionalità smart notevolmente potenziate sintetizzabili con il termine Q-rator.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo

Q-rator è l’assistente intelligente che aiuta a prendersi cura del bucato e della lavatrice. Connettendo QuickDrive all’app Smart Things, scaricabile sullo smartphone, si accede alle funzionalità smart della lavatrice. Grazie all’interfaccia Q-rator è possibile controllare, monitorare e scegliere il miglior ciclo di lavaggio da qualsiasi luogo attraverso tre funzioni:

  • Pianificazione Lavaggio consente di programmare la fine dei lavaggi per adattarsi ai programmi della tua giornata;
  • Programma Ottimale offre suggerimenti per il ciclo di lavaggio ottimale in base al colore dei capi, ai tessuti e al livello di sporco;
  • Diagnostica fornisce un rapido supporto in remoto per l’identificazione e risoluzione di eventuali problematiche.