Tech Data lancia in Europa l’Online Solutions Configurator di Dell EMC

Tech Data ha annunciato il lancio in Europa dell’Online Solutions Configurator (OSC) di Dell EMC tramite InTouch, la piattaforma di e-commerce di Tech Data.

Da oggi, i clienti Tech Data, possono accedere all’OSC Dell EMC da InTouch tramite identificazione unica, o Single Sign-On. Questo strumento consente di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli relativi al cliente finale e richiedere un preventivo per la soluzione prescelta con un flusso di lavoro self-service e semplificato che copre l’intero processo, dalla configurazione al preventivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sistema si integra perfettamente con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC. Tech Data riceve le richieste direttamente dal configuratore OSC e genera un preventivo che viene consegnato al cliente tramite la piattaforma InTouch. I clienti possono richiedere soluzioni aziendali collaudate con più di 1.000 prodotti Dell EMC tra server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, computing per l’utente finale, software e periferiche.

Jason Boxall, vice presidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution, ha dichiarato: “Siamo onorati della fiducia che Dell EMC ha voluto accordare alla piattaforma InTouch di Tech Data per la distribuzione del configuratore OSC. L’integrazione fra OSC e la piattaforma InTouch permetterà ai clienti Tech Data di configurare e realizzare rapidamente le soluzioni più idonee, richiedendo istantaneamente informazioni sui prezzi, aumentando l’efficienza e riducendo al tempo stesso il time-to-market. Inoltre, i clienti potranno avvalersi di procedure di up-selling e dell’aggiunta di opzioni e selezioni di convalida, che sono parte integrante di questo strumento. Non è che l’inizio; continueremo a elaborare nuove soluzioni, in grado di offrire al cliente un’esperienza perfetta, tramite strumenti interattivi e connettività superiore.”

Leggi anche:  Meta, arrivano in Europa gli abbonamenti anti-pubblicità per Facebook e Instagram

Ralf Jordan, vice presidente Distribuzione EMEA presso Dell EMC, ha dichiarato: “Tech Data è il primo distributore in Europa a offrire ai propri partner accesso diretto all’Online Solutions Configurator Dell EMC tramite la piattaforma InTouch. È un’opportunità preziosa, che permette ai partner di realizzare soluzioni personalizzate e richiedere preventivi automatici ai rispettivi team di vendita e prevendita, riducendo errori e perdite di tempo ai fini del calcolo dei costi.”

Frank Huybrecht di PhiMAC Consult, partner autorizzato di Dell EMC con sede in Belgio, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dell’Online Solutions Configurator Dell EMC messo a disposizione da Tech Data sulla piattaforma InTouch. Senza dubbio ha semplificato il nostro lavoro. Ora possiamo disporre di preventivi immediati e adeguare il prodotto e le configurazioni alle reali esigenze della nostra clientela. In particolare, abbiamo apprezzato il fatto che lo strumento includa già modelli architettonici di riferimento che possono essere modificati a piacere, in modo facile e veloce. Possiamo anche aggiungere richieste di prezzi speciali per determinati clienti, da salvare e inviare per convalida. I sistemi Tech Data raccolgono automaticamente questi dati, confermando prezzi e disponibilità degli articoli.”

A sancire l’ottima partnership e collaborazione, DellEMC ha attribuito a Tech Data il premio come “Most Engaged partner of the year 2018”. Claudia Alampi, BU Manager, Dell per Tech Data Italia, ha dichiarato: “I nuovi servizi che stiamo erogando per i clienti insieme a Dell sono frutto dell’ottima partnership fra le nostre aziende e, recentemente questo operato ci è stato anche riconosciuto ufficialmente al DellEmc Technology World di Las Vegas dove siamo stati premiati come “Most Engaged partner of the year 2018 per l’eccezionale crescita sul segmento Client Workstations”.

Leggi anche:  OpenAI collabora con Common Sense Media per le linee guida sull’IA