Tre nuovi progetti si scorporano dal C-Lab di Samsung Electronics e diventano startup

Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023

Samsung Electronics annuncia che altri tre progetti saranno scorporati da C-Lab (Creative Lab), il programma interno di incubazione di start-up.

Con l’aggiunta di AGWART, CATCH FLOW e FOR MAKERS, dal 2015 in totale sono 34 i progetti di C-Lab lanciati a pieno titolo come startup.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AGWART ha creato “PLANTBOX”, una soluzione per giardini interni che consente agli utenti di coltivare facilmente verdure ed erbe in casa. PLANTBOX è costituito da una serra intelligente simile a un piccolo frigorifero, capsule di semi e un’app. Gli utenti devono solo inserire la capsula di seme prescelta e PLANTBOX rileva automaticamente la specie del seme e ottimizza il suo ambiente interno, tra cui illuminazione, temperatura, umidità, qualità dell’aria e sostanze nutritive. Gli utenti sono anche in grado di monitorare e controllare l’ambiente tramite l’app.

CATCH FLOW ha sviluppato “S-Ray”, un altoparlante direzionale portatile. A differenza degli speaker convenzionali che si espandono in tutte le direzioni, S-Ray invia il suono direttamente in avanti. Superando le difficoltà tecniche di precedenti ricerche, CATCH FLOW è stato in grado di costruire un dispositivo più piccolo e leggero. Rispetto alle soluzioni precedenti, S-Ray funziona anche a potenza ridotta senza influire sul volume o sulla qualità del suono.

FOR MAKERS ha creato AppBee, una piattaforma di ricerca che collega client e utenti in base a modelli di utilizzo mobile. AppBee, dopo l’attivazione da parte degli utenti, predice le loro caratteristiche analizzandone i modelli di utilizzo mobile e abbina automaticamente gli utenti ai client appropriati tramite algoritmi basati sull’intelligenza artificiale. FOR MAKERS spera di produrre risultati di ricerca più affidabili a costi inferiori rispetto ai sondaggi convenzionali e non mirati per consentire ai creatori – start-up e grandi aziende – di perfezionare i prodotti in base al feedback degli utenti.

Leggi anche:  Nasce 2100 Ventures: Venture Capital europeo dal cuore italiano