Apple Watch Series 4, ecco come sarà e quando arriva

Apple Watch Series 4 arriverà con due diversi modelli dallo schermo più ampio rispetto a quelli attuali, batteria più capiente e rilevatore di frequenza cardiaca

Per Apple i prossimi mesi saranno piuttosto intensi. Come conferma l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, la Mela svelerà come da tradizione la nuova generazione di iPhone a settembre ma le novità non finiscono qui. Entro la fine dell’anno dovrebbero debuttare nuovi modelli di iPad Pro insieme a un aggiornamento della linea MacBook. A breve dovrebbero debuttare anche la seconda generazione di AirPods e la piattaforma di ricarica wireless AirPower. Diversi utenti però aspettano con ansia di vedere l’ultimo modello di smartwatch Made in Cupertino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando alle previsioni di Kuo, Apple Watch Series 4 sarà disponibile nei tagli da 40 e 45 mm, quindi più ampi degli attuali 38 e 42 mm. Anche gli schermi diventeranno più estesi grazie alla riduzione delle cornici. Il primo disporrà di uno schermo da 1.57 pollici mentre il secondo arriverà a 1.78 pollici. L’analista non prevede grandi novità dal punto di vista delle funzioni e hardware. Apple Watch Series 4 potrebbe integrare un sistema avanzato per il rilevamento della frequenza cardiaca e una batteria più capiente.

In Rete sono trapelati ulteriori rumors riguardanti Apple Watch ma ancora non è chiaro se le novità attese compariranno a partire dalla prossima generazione o in quella successiva. Si parla ad esempio dell’introduzione del Face ID e della scomparsa di tutti i tasti fisici. Le previsioni comunque dicono che quest’anno verranno venduti oltre 20 milioni di orologi intelligenti della Mela. I nuovi smartwatch dovrebbero comunque arrivare sul mercato nei primi giorni di ottobre.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale