Luglio, i cambi di poltrona dell’ICT

Nuove nomine in IRIDEOS

GIUSEPPE D’AMELIO

È in Canon dal 2015, a capo dello sviluppo del business information management, ed è stato adesso nominato direttore della divisione Business and Information Services (BIS) di Canon Italia e amministratore delegato di Integra Document Management (IDM), acquisita tre anni fa dalla multinazionale. Durante la sua ventennale carriera, D’Amelio ha ricoperto incarichi consulenziali e manageriali di responsabilità crescente, in società come HP, EDS, ATKearney ed Ernst & Young.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ISABELLA LAZZINI

Varesina, classe 1982, è la nuova marketing & retail director di Huawei Consumer Business Group Italia. Entrata in azienda nel settembre del 2016, in qualità di retail director, Isabella Lazzini ha studiato all’Università Bocconi di Milano, laureandosi in discipline economiche e sociali e conseguendo un Master of Science in Marketing Management. Ha maturato diversi anni di esperienza all’interno di società come Apple, LG, Miele e Whirpool.

FRANCESCO ISABELLI

Può vantare ruoli di primo piano, ricoperti nel corso di vent’anni in aziende multinazionali nel comparto del software enterprise. Un bagaglio professionale di cui può giovarsi, ora che ha fatto il suo ingresso in Datalabs, con l’incarico di partner, managing director. Isabelli ha alle spalle una consolidata esperienza nella gestione del dato, alla guida di team di vendita italiani e internazionali, in realtà del settore quali Dell EMC, Business Objects e SAS Institute.

SHAY MOWLEM

Senior vice president product & strategy. Questo il ruolo col quale è entrato in Rubrik, forte di un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito enterprise software e product development. In precedenza CMO di Mulesoft, Mowlem in passato ha lavorato in Splunk, ricoprendo diverse posizioni di marketing, mentre prima ancora è stato in realtà del calibro di CA Technologies, Opsware (acquisita da HP) e Portal Software (acquisita da Oracle), come responsabile di product e marketing leadership.

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023

PATRIZIA FRUZZETTI

Suo il ruolo di head of sales in Fujitsu Italia (oltre che l’ingresso nel CDA della società), in virtù di una sua esperienza ventennale nel campo B2B dell’IT, settore nel quale ha ricoperto incarichi via via crescenti sia a livello italiano che internazionale. Entrata in azienda nel 2012 in qualità di sales director nella divisione enterprise sales e arrivata a gestire il team sales operations & strategy, Patrizia Fruzzetti ha in precedenza maturato una lunga esperienza in Oracle.

FEDERICO PROTTO

Amministratore delegato e direttore generale di Retelit, è divenuto socio dell’Associazione Quadrato della Radio, fondata nel 1975 per contribuire allo sviluppo e al progresso delle TLC in Italia. Un ingresso, quello di Protto, che rispecchia la sua più che ventennale esperienza nel comparto delle telecomunicazioni, con importanti ruoli ricoperti in T-Systems International (Deutsche Telekom), Worldcom (ora Verizon Business) e Telecom Italia (ora TIM).

ALESSANDRO COZZI

Extreme Networks gli ha affidato l’incarico di regional director per la regione EMEA South. Cozzi proviene da Huawei Italia, dove aveva fatto il suo ingresso nel 2012 come country director enterprise business group, e assumendo poi la carica di VP global partners and alliances, Western Europe. Ancor prima è stato per un decennio in Cable & Wireless, arrivando a ricoprire le cariche di amministratore delegato, presidente Italia e direttore vendite Europa per le unità carrier business e global enterprise.