Samsung potrebbe presentare Galaxy X poco prima di Galaxy S10

galaxy x galaxy s10

Stando ai rumors Samsung svelerà Galaxy S10 al prossimo Mobile World Congress mentre Galaxy X, lo smartphone con display pieghevole, arriverà poco tempo prima

Samsung ha già pronti i nuovi top di gamma con cui andrà a sfidare iPhone X e Huawei P20. Questi due dispositivi arriveranno a breve distanza tra loro e saranno svelati durante distinti eventi dedicati. Il più atteso è certamente Galaxy S10 ma quello che ha maggiormente attirato l’attenzione degli appassionati della tecnologia è Galaxy X, lo smartphone con display pieghevole. Stando a diverse fonti cinesi tra cui l’esperto di rumors Ice Universe, il terminale con schermo flessibile sarà ufficialmente lanciato al CES 2019 in programma dall’8 al 12 gennaio. Galaxy S10 invece verrà svelato al MWC 2019 di Barcellona, ovvero appena un mese dopo (25-28 febbraio).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo gli esperti un lasso di tempo così ridotto tra la presentazione dei due smartphone è un segnale che Samsung non sia poi così convinta del fatto che Galaxy X possa essere accolto positivamente dagli utenti. Si vocifera che l’azienda coreana, che ha deciso di lavorare con Android Go per terminali di fascia medio bassa, non intenda produrne più di 500mila unità nella prima fase di produzione. Già oggi abbiamo diverse informazioni in merito ad entrambi i top di gamma. Galaxy S10 avrà un design con cornice ancora più ridotte rispetto all’attuale Infinity Display e sarà disponibile in tre diverse versioni. Si parla anche di una fotocamera rinnovataun sistema di autenticazione simile a Face ID di Apple e un lettore d’impronte posto al di sotto dello display. Inoltre, Samsung avrebbe lavorato ad uno schermo in grado di emettere i suoni senza la necessità di altoparlanti. Per quanto riguarda Galaxy X, nei mesi sono trapelati diversi render che ne hanno svelato l’aspetto.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA