Samsung presenta Magbee, sarà lui lo smart speaker con Bixby?

samsung magbee

Samsung ha registrato negli USA il marchio Magbee. Alcuni ipotizzano si tratti di uno smart speaker domestico con Bixby integrato

Samsung è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere più semplice la vita degli utenti e da tempo si parla di un suo possibile ingresso nel settore dello smart home. L’azienda coreana ha registrato presso l’ufficio brevetti statunitense (USPTO) un nuovo marchio chiamato Magbee e tutti gli indizi portano a uno speaker domestico dotato di assistente personale. Il nome nasce dall’unione di magnetic e beetle (scarafaggio magnetico) e nella descrizione del brevetto si parla chiaramente di un “wireless speaker dial”, ovvero un altoparlante senza fili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Magbee potrebbe quindi essere davvero la risposta di Samsung a Google Home, Echo di Amazon e HomePod di Apple, la cui seconda generazione potrebbe arrivare sul mercato a breve. Al momento non è possibile dire se effettivamente questo dispositivo sarà uno smart speaker ma tra gli esperti c’è comunque la convinzione che l’azienda coreana intenda invadere le case di tutto il mondo con il suo assistente personale Bixby, che debutterà ufficialmente con Galaxy Note 9. Nel prossimo futuro si prevede un vero e proprio boom dei dispositivi per la casa e Samsung, che starebbe lavorando anche ad una GPU proprietaria da integrare nei SoC Exynos, non può certo perdere un’occasione così ghiotta. Per scoprire cosa sarà effettivamente Magbee sembra basterà attendere l’IFA 2018. Durante l’evento potrebbe essere svelato anche il tanto atteso Galaxy S10. A gennaio invece si prevede il lancio di Galaxy X, il primo smartphone con display flessibile del colosso dell’elettronica coreano.

 

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD