Omologazione PagoBANCOMAT per Axium D7, lo Smart-POS Android di Ingenico

Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia di aver ottenuto da Bancomat S.p.A. l‘omologazione PagoBANCOMAT per il nuovo Smart-POS Android AXIUM D7, basato sulla piattaforma di ultima generazione, che combina i vantaggi di un ambiente Android con la sicurezza e l’affidabilità del sistema operativo Telium Tetra, dedicato ai pagamenti elettronici.

Tale certificazione, riferita alle transazioni sia con carte a contatti che contactless, è molto importante per il mercato italiano che registra il PagoBANCOMAT come lo strumento più utilizzato nei pagamenti cashless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ecosistema Axium è stato presentato ufficialmente in Italia con un evento dedicato, organizzato lo scorso 5 Luglio all’ultimo piano del Grattacielo Pirelli di Milano, che ha offerto la possibilità di mostrare le opportunità che la nuova soluzione garantisce: gestire sul terminale applicazioni anche “in cloud”, agevolando l’offerta di nuovi servizi ai clienti; consentire ai merchant di scaricare app da marketplace condivisi o privati, rendendo il proprio dispositivo Smart-POS multifunzionale, per nuove opportunità di business. L’operatività sul nuovo Smart-POS Android sicuro è semplice ed intuitiva, in grado di proporre la migliore user-experience all’utente.

“La certificazione PagoBANCOMAT di Axium D7, il primo di una famiglia di dispositivi Android based, rappresenta un passaggio importante per il completamento dell’offerta Axium di Ingenico, a vantaggio dei clienti che sceglieranno la nostra nuova soluzione – ha dichiarato Cristiano Viganò, Managing Director di Ingenico Italia – La convergenza, su un unico dispositivo sicuro, di pagamenti e di servizi è chiaramente un valore aggiunto, ma poter gestire i due ambienti in modo separato consente di avere tempi di certificazione contenuti e offre ai nostri clienti una miglior efficienza operativa”.

Leggi anche:  Core IT Systems, la ricetta per la modernizzazione

“Siamo orgogliosi di aver conseguito l’omologazione PagoBANCOMAT che si aggiunge alle altre già ottenute per Axium D7, come quella PCI-PTS V5.x, il più alto standard di sicurezza nei pagamenti, e la Google Mobile Services (GMS), per l’accesso a tutte le applicazioni di Google Play Store. L’ecosistema Axium rappresenta ora la migliore soluzione Smart-POS Android sul mercato che combina pagamenti elettronici e servizi di business” – ha aggiunto Luciano Cavazzana, EVP EMEA & Global Sales, B&A Business Unit di Ingenico Group e Presidente di Ingenico Italia.