Huawei annuncia i nuovi router della serie AR SD-WAN

Huawei annuncia i nuovi router della serie AR SD-WAN
Huawei ha lanciato i nuovi router della serie AR SD-WAN ad alte prestazioni

Semplificare l’interconnessione del cloud e delle reti delle imprese introducendo le “3 intelligenze”

In occasione di HUAWEI CONNECT 2018, Huawei ha lanciato i nuovi router della serie AR SD-WAN ad alte prestazioni. Questi router utilizzano una piattaforma unificata e integrano molti e diversi servizi per le filiali, inclusi SD-WAN, routing, voce, firewall e Wi-Fi per semplificare l’implementazione dei servizi. Grazie all’esclusivo motore di accelerazione hardware, i nuovi router raddoppiano le prestazioni di trasmissione rispetto alla media del settore. Inoltre implementano ben “3 intelligenze”, ovvero: l’identificazione intelligente delle applicazioni, l’instradamento intelligente del traffico basato sulle applicazioni e l’accelerazione intelligente, per semplificare l’interconnessione del cloud e delle reti delle imprese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Attualmente un numero crescente di aziende sta migrando le proprie applicazioni verso cloud di terze parti o ambienti software-as-a-service (SaaS). Il traffico sulle reti WAN aziendali registra una crescita esponenziale ma è trasmesso in modo inefficiente, imponendo così requisiti più stringenti per i router di uscita verso la WAN. Questi router devono supportare SD-WAN e convergenza multi-servizio per elaborare servizi ad alta velocità e garantire la fruibilità di servizi essenziali. Per realizzare tutto ciò, i tradizionali router di uscita verso la WAN che forniscono solo funzioni di routing e inoltro devono necessariamente evolvere verso gateway convergenti che integrano più funzioni.

I router della serie Huawei AR SD-WAN ad alte prestazioni di ultima generazione sono disponibili in 16 modelli CPE e uCPE. La serie AR3600 è progettata per filiali di grandi dimensioni, sedi principali e data center, la serie AR2600 è ideale per filiali piccole e medie , la serie AR1600 per filiali di piccole dimensioni e infine la serie AR650 per la Piccola e Media Impresa (PMI), particolarmente adatta per l’interconnessione in ogni scenario tra tutti i tipi di filiali con cloud ibridi e Internet.

Leggi anche:  Reti intelligenti, l’AI in azione

Tutti i 16 modelli di router AR SD-WAN ad alte prestazioni sono sviluppati su piattaforma unificata. Nello specifico, i modelli uCPE forniscono una piattaforma di elaborazione aperta, integrano varie funzioni di servizi di filiale, quali SD-WAN, WAN Optimization Controller (WOC), voce, Wi-Fi e sicurezza, implementando l’orchestrazione automatica dei servizi tramite l’Agile Controller basato su cloud e semplificando enormemente la distribuzione delle filiali e le operazioni con manutenzione (O&M).

Zhu Yaming, Vice Direttore Generale di Huawei Enterprise Gateway Domain, ha dichiarato: “La linea completa di router della serie AR SD-WAN ad alte prestazioni di Huawei è stata sviluppata per semplificare le interconnessioni cloud e di rete. Grazie alla disponibilità dell’esclusivo motore di accelerazione hardware, i nuovi router Huawei offrono prestazioni di trasmissione 2 volte migliori rispetto alla media del settore. Supportano inoltre la convergenza dei servizi e l’interconnessione semplificata delle filiali, nonché il provisioning VAS on-demand, l’instradamento intelligente del traffico su base applicazione e l’accelerazione, migliorando significativamente l’esperienza di interconnessione delle filiali dei clienti aziendali.”

Nel corso di HUAWEI CONNECT 2018, Huawei ha lanciato anche i propri servizi cloud SD-WAN che utilizzano i router SD-WAN ad alte prestazioni della serie AR, insieme ad ampi VAS e servizi MSP professionali. I servizi cloud SD-WAN di Huawei sono in grado di soddisfare le richieste di interconnessione delle PMI e delle imprese con molte filiali, così come le grandi gruppi o corporation, consentendo alle imprese di connettersi al cloud in modo intelligente.

Huawei continua a investire e innovare nel campo SD-WAN. La soluzione e i relativi prodotti Huawei SD-WAN hanno servito fino a oggi oltre 30 clienti nell’ambito della pubblica amministrazione, finanziario, di grandi imprese, carrier e MSP, aiutandoli a raggiungere il successo.

Leggi anche:  5G in Italia: i consumatori vogliono più qualità, copertura indoor e applicazioni evolute

Huawei è impegnata a lavorare con i propri clienti in un’ottica di lungo termine, adottando un approccio orientato al futuro per guidare così la trasformazione digitale aziendale attraverso la forza dell’ecosistema. Finora 211 aziende che fanno parte della classifica Fortune Global 500, comprese 48 aziende di Fortune Global 100, hanno scelto Huawei come partner per la propria trasformazione digitale.