Vertiv nomina Joachim Fischer direttore vendite per il canale in EMEA

Paolo Dal Cin nuovo responsabile per Europa e America Latina di Accenture Security

Il nuovo manager concorrerà a sviluppare nuovi programmi per il canale per ampliare ulteriormente il mercato 

Vertiv ha annunciato la nomina di Joachim Fischer a direttore vendite del canale per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Joachim, con sede a Monaco, porterà l’ottima expertise acquisita, avendo  già lavorato come general manager sales per NEC in Germania, Austria e Svizzera (DACH) e realizzando importanti programmi di sviluppo per il canale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel quadro di una strategia più ampia, Joachim guiderà lo sviluppo di un portfolio di prodotti potenziato e specificamente concepito per il canale, con politiche commerciali competitive e una serie di iniziative e programmi di marketing volti a dare sostegno ai rivenditori. Inoltre, il suo ruolo sarà essenziale per sostenere nuovi sviluppi di prodotti per questo segmento e per introdurre sul mercato le soluzioni di edge computing.

“Abbiamo lavorato con grande intensità per sviluppare e arricchire la nostra value proposition  integrando il portfolio di prodotti con soluzioni ad hoc per il canale, prevedendo investimenti per l’ingaggio di nuovi rivenditori e ulteriori investimenti per sviluppare programmi di marketing di canale. Tutto ciò con l’obiettivo di attrarre nuove partnership, partendo dalla  fiducia reciproca e dalla volontà di assicurare una considerevole crescita per i distributori e i rivenditori del nostro canale, nel quadro della nostra più ampia strategia di go-to-market”, afferma Karsten Winther, vice president della divisione vendite di Vertiv in EMEA. “Possiamo contare su un potenziale incredibile che, abbinato alle capacità di Joachim di sviluppare  progetti e business  ad alto tasso di crescita nel canale, unitamente a tutte le nuove iniziative messe in campo, ci faranno progredire notevolmente, attraendo nuovi channel partner e ampliando  la nostra presenza in questo segmento di mercato così mutevole, dinamico e critico.”

Leggi anche:  Medallia annuncia la nomina di Ben Brewer nuovo Chief Revenue Officer

“Sono molto contento di unirmi a Vertiv e di poter contribuire a delineare e arricchire i  programmi per il canale in EMEA”, dichiara Joachim. “Questo mercato presenta dinamiche molto specifiche e non vedo l’ora di mettere in campo tutta la mia esperienza e le mie conoscenze per rispondere adeguatamente a tutte le esigenze.”