Zalando punta la traguardo dei 600 negozi connessi alla piattaforma entro fine anno

Zalando punta la traguardo dei 600 negozi connessi alla piattaforma
Entro la fine dell'anno oltre 600 negozi fisici saranno connessi alla piattaforma Zalando

Entro la fine dell’anno oltre 600 negozi fisici saranno connessi alla piattaforma Zalando

Quattro anni fa, Zalando ha iniziato il suo percorso di evoluzione da online retailer a piattaforma in grado di connettere tutti i player dell’industria fashion con l’obiettivo di raggiungere insieme il successo nel digitale. Oggi, l’azienda raggiunge un nuovo traguardo: entro la fine dell’anno oltre 600 negozi fisici saranno connessi alla piattaforma Zalando. Inoltre, all’inizio del 2019  Zalando inizierà il processo di internazionalizzazione di Connected Retail a partire dai Paesi Bassi.

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“Il progetto Connected Retail è centrale nella strategia di piattaforma di Zalando. La connessione di 600 negozi è la prova che l’integrazione tra online e offline ha effetti positivi per tutti: clienti, store manager e Zalando. Abbiamo perciò deciso di procedere al roll-out del progetto con altri partner nei prossimi mesi” afferma Carsten Keller, Vice President Direct-to-Consumer di Zalando.

Attraverso Connected Retail i nostri  partner possono ricevere gli ordini direttamente dai clienti Zalando e inviare i prodotti dai loro negozi. “In futuro utilizzeremo questo modello per le same-day o next-day delivery, poiché i negozi dei nostri partner sono spesso più vicini ai clienti di  quanto lo siano i nostri centri logistici” aggiunge Keller.

Già oggi è chiaro che il legame tra online e offline sarà sempre maggiore in futuro e stiamo assistendo a un upgrade tecnologico dei negozi tradizionali proprio per questa ragione. Entrambi i modelli otterranno enormi vantaggi da questa combinazione. “Crediamo che il Connected Retail sia anche un modo per riportare la crescita nelle vie dello shopping tradizionale” conclude Keller.

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