John Schweitzer nominato nell’Executive Board di Software AG

John Schweitzer nominato nell’Executive Board di Software AG
Il Supervisory Board di Software AG ha nominato John Schweitzer (50) come nuovo Chief Customer Officer

Il nuovo Chief Customer Officer (CCO) vanta oltre 20 anni di esperienza nelle vendite di software e comprovate competenze negli ambiti application, database, middleware e analytics

Il Supervisory Board di Software AG ha nominato John Schweitzer (50) come nuovo Chief Customer Officer e membro dell’Executive Board dell’azienda a partire dal 1° novembre 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mentre l’azienda prepara una rinnovata strategia per guidare la crescita sotto la guida del nuovo CEO Sanjay Brahmawar, la nomina di John Schweitzer sottolinea l’importanza di una forte organizzazione go-to-market.

John è un leader ispiratore con un patrimonio di esperienza e ottimi risultati in termini di crescita in piccole e grandi aziende di software. In SAP, è stato responsabile del multimilionario business dell’analytics e ha lanciato con successo SAP HANA nel mercato statunitense. Nei 23 anni trascorsi nel settore del software a livello internazionale, si è concentrato prevalentemente sui mercati delle applicazioni, dei database, del middleware e dell’analytics, dove è riuscito con successo a fare crescere il business in essere e quello nuovo, in geografie esistenti e a target.

In Workday e DataStax, John ha creato team altamente performanti con il fine di aumentare rapidamente i ricavi nei mercati tecnologici tradizionali ed emergenti. In precedenza, ha vissuto nel Regno Unito lavorando presso Hyperion e Oracle, dove ha guidato strategie di crescita per gli Stati Uniti e l’Europa.

“Con sede nella Silicon Valley, John Schweitzer è in una posizione ideale per migliorare ulteriormente la nostra visibilità e la presenza nel più grande mercato di Software AG. Porterà una nuova prospettiva internazionale nel momento in cui prende forma la nuova strategia della nostra azienda”, ha affermato Sanjay Brahmawar, Chief Executive Officer di Software AG.

Leggi anche:  BOOM: oltre 100 iniziative formative in arrivo per il territorio

“Siamo molto felici di avere con noi John Schweitzer, che è un esperto con comprovata esperienza nel settore del software internazionale. Far crescere il business digitale della società a livello globale sarà il suo compito principale”, ha dichiarato il Dr. Andreas Bereczky, Chairman of the Supervisory Board di Software AG.

John Schweitzer ha commentato: “Entrare in Software AG in un momento così cruciale è molto stimolante. I suoi prodotti leader di mercato, la solida posizione finanziaria e l’agenda per l’innovazione forniscono una base eccellente per la crescita futura”.

Laureato in Economia e Finanza presso la Northern Arizona University con ulteriore formazione presso la IMD Business School di Losanna, John vive a Los Gatos, California, USA, con la moglie e i tre figli.

John Schweitzer succede a Eric Duffaut, che lascia Software AG dopo quattro anni per perseguire nuove opportunità al di fuori dell’azienda.

“Sotto la guida di Eric Duffaut, Software AG ha allineato con successo tutte le funzioni customer-facing e stabilito una cultura di centralità del cliente che ha gettato le basi per la crescita futura di Software AG. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”, ha precisato Bereczky.