LG mette il n°1 dei televisori a dirigere la divisione mobile

LG mette il n°1 dei televisori a dirigere la divisione mobile

LG ha sostituito il direttore della divisione mobile con Brian Kwon, che fino ad oggi si è occupato con successo di gestire il settore televisori

LG in questi anni ha realizzato smartphone che hanno ottenuto un discreto successo ma fatica comunque a competere in un mercato dove i grandi colossi del settore sono praticamente irraggiungibili e i nuovi brand, in particolare quelli cinesi, sono cresciuti esponenzialmente e sono pronti ad una concorrenza spietata. L’azienda di Seul, che sta lavorando ad un telefono con ben 16 fotocamere, ha quindi deciso di cambiare strategia modificando i vertici della divisione mobile. Il produttore ha infatti deciso di mettere a capo di questo settore Brian Kwon, direttore di LG Home Entertainment, ovvero il comparto che si occupa dei televisori. Hwang Jeong-hwan, che fino ad oggi è stato il numero uno della divisione mobile, resterà all’interno della società ma si concentrerà sul ruolo al Convergence Business Development Office.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Brian Kwon è stato uno dei maggiori artefici dei successi di LG nel campo degli schermi televisivi, settore in cui era arrivata ad avere 130 milioni di dollari di perdite. Sotto la sua guida i ricavi sono infatti saliti a 290 milioni di dollari nel terzo trimestre di quest’anno. Con questo cambio al vertice il CEO della casa madre, Jo Seon-jin, potrà concentrarsi sulla pianificazione aziendale mentre David Jubg, attuale Chief Financial Officer di LG, si occuperà non solo dell’aspetto finanziario ma anche di sicurezza e comunicazione. Il colosso coreano dei display resta comunque una realtà altamente innovativa nel campo degli smartphone. L’azienda sta infatti lavorando anche ad una sua versione di schermo pieghevole e si prepara a lanciare la sfida a Samsung e Huawei.

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice