Minsait e Pambianco, partnership per la digitalizzazione delle aziende italiane dei settori fashion e design

Minsait si aggiudica la modernizzazione dei servizi ICT di RAI basati su tecnologia SAP

La nuova proposta permette di combinare le soluzioni innovative di Minsait con l’esperienza e le conoscenze del settore maturate da Pambianco

Minsait, società di Indra, e Pambianco, società di consulenza che assiste le Aziende dei settori Moda, Lusso e Design, siglano una partnership volta a portare sul mercato le soluzioni digitali più innovative di e-commerce e customer engagement.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo, che prenderà il via il 14 novembre a Milano in occasione della 23° edizione del Fashion Summit, permette di combinare le soluzioni digitali di Minsait – la filiale di Indra leader negli ambiti della Digital Transformation e dell’Information Technology – con l’esperienza e le conoscenze del settore maturate da Pambianco, con l’obiettivo di accompagnare le società della moda e del design italiano nei loro percorsi di trasformazione digitale.

Una nuova proposta di valore per la moda ed il design

Il settore Fashion e Design italiano è in continua evoluzione. Le rapide variazioni delle abitudini e delle preferenze dei consumatori iper-connessi, l’uso di nuovi canali di vendita e di contatto e l’emergere di nuovi modelli di business impongono la necessità di un cambiamento digitale concreto e percorribile.

Per dare risposta a queste sfide, Minsait e Pambianco presentano un’offerta integrata, capace di coprire end-to-end la digitalizzazione dell’intera catena di valore del settore Fashion.

In particolare, la proposta di valore di Minsait, arricchita con la specializzazione settoriale di Pambianco, consente alle aziende di costruire esperienze differenziali per i propri clienti attraverso tecnologie di ingaggio avanzate e tramite la progettazione di “customer journeys” innovativi. Inoltre, la proposta apre nuove vie di acceso ai potenziali clienti grazie ad un approccio omni-canale e alla digitalizzazione dei punti vendita. Infine, viene garantita la massima efficienza digitalizzando le operations, dal punto vendita sino alla gestione del canale e-commerce, passando dai sistemi di cutomer care e loyalty.

Leadership digitale in costante crescita

L’accordo con Pambianco rappresenta un nuovo traguardo nel percorso di crescita di Minsait in Italia. Nel 2018, la società prevede un’ulteriore crescita del fatturato vicina al 30% e superare i 1000 professionisti. Solo nel 2018 la società inserirà più di 225 professionisti, per la maggior parte giovani talenti.

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

Recentemente, Minsait ha rafforzato le proprie capacità nel Paese con l’incorporazione del team di Softfobia, digital boutique italiana (con sede a Cagliari e Milano) specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali nei settori dell’e-commerce, del web marketing, della pianificazione strategica, del posizionamento e dell’ottimizzazione di asset digitali.

L’incorporazione del team di Softfobia consente di aumentare le capacità di Minsait aggiungendo nuove soluzioni e referenze al proprio portfolio, soprattutto nei settori Industrial & Consumer Markets. In particolare, l’offerta di Minsait si amplia con una gamma di servizi che vanno dall’analisi strategica e la progettazione grafica, passando dalle attività SEO e User Experience, sino alla realizzazione di soluzioni di e-commerce e customer engagement. Il tutto utilizzando le principali piattaforme software di mercato e prodotti di content management e piattaforme di gamification proprietarie.

La società ha tra le proprie referenze importanti clienti del settore Fashion e Retail italiano, e a livello internazionale, ha maturato un’ampia esperienza con alcuni dei principali player globali del settore moda e retail.