Exprivia|Italtel esporta in Messico il sistema di diagnostica per immagini RIS/PACS

Exprivia: offerta vincolante per l'acquisizione di Balance Spa

Exprivia si è aggiudicata una commessa da un milione di euro in tre anni per la digitalizzazione di immagini e referti del sistema sanitario messicano con circa 13 milioni di assistiti.

Exprivia|Italtel ha infatti fornito il proprio software e le proprie competenze nei servizi informatici sanitari per la realizzazione della più grande rete di pubblicazione di informazioni cliniche e diagnostica per immagini in Messico. Il progetto è basato sul sistema EHR (Electronic Health Record) di Exprivia|Italtel, composto di un repository per l’archiviazione dei documenti clinici ed un sistema RIS/PACS – VNA (Vendor Neutral Archive) per l’archiviazione e condivisione delle immagini diagnostiche all’interno del sistema dell’Instituto de Seguritad y Servicios sociales de los Trabajadores del Estado (ISSTE), la società mutualistica dei dipendenti pubblici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nei 40 ospedali dell’ISSTE sparsi in tutto il Paese, il sistema RIS/PACS di Exprivia|Italtel consente la gestione digitalizzata, l’archiviazione e la distribuzione di immagini e referti di radiologia ed endoscopia e di referti di anatomia patologica, nell’assoluto rispetto della privacy, dei circa 13 milioni di assistiti che fanno riferimento all’istituto pubblico. Un sistema EHR (Electronic Health Record), basato su Repository Clinico e Archivio Immagini di Exprivia, centralizzato a Città del Messico, realizza inoltre la funzione di Fascicolo Sanitario Elettronico Nazionale.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Tesi Messico, partner commerciale per la distribuzione delle soluzioni Exprivia nel mercato messicano e dell’America Latina. La commessa ha un valore per Exprivia di circa un milione di euro per un periodo di tre anni. La maturità ed efficacia delle tecnologie di Exprivia e Tesi hanno permesso la realizzazione dell’intero progetto nel tempo record di soli 8 mesi, compreso di collaudo.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, l’innovazione come forza trasversale per la competitività e lo sviluppo del Paese

Domenico Favuzzi, Presidente di Exprivia, rimarcando la vocazione all’internazionalizzazione del gruppo, ha dichiarato: “La commessa per il sistema sanitario dei dipendenti pubblici del Messico è un altro importante tassello che Exprivia pone sul mercato internazionale e che vede i nostri prodotti sempre più orientati verso sistemi sanitari che, a livello globale, stanno centralizzando e digitalizzando i propri processi. La realizzazione di un Fascicolo Sanitario Elettronico di livello nazionale aggiunge inoltre una prestigiosa referenza su un tema di grandissima attualità anche per le Regioni e le Province Autonome italiane”.