Cloudif.ai entra nel Gruppo Altea Federation

Cloudif.ai entra nel Gruppo Altea Federation

Cloudif.ai entra in Altea Federation come centro di eccellenza fatto di Big, Smart, Exponential Data Analytics e Machine Learning: una società dove il binomio human-tech è già realtà e concretezza

Classe 1971, laurea in Scienze Statistiche e Tecnologie Informatiche presso l’Università degli Studi di Bologna, oltre vent’anni di esperienza nel mondo ICT nei settori più disparati (Manufacturing, Finance, Retail, GDO, TLC, Software House, e molto altro ancora), Federico Baffetti (Founder e CEO di Cloudif.ai, nuova federata del Gruppo Altea Federation) ha ben chiaro lo scenario tecnologico dei prossimi anni: un futuro dove i dati migreranno sempre di più nel Cloud e l’Intelligenza Artificiale spiccherà il volo per dare un’ulteriore spinta all’evoluzione della società e dell’economia mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il suo incontro con Andrea Ruscica, Fondatore e Presidente del Gruppo Altea Federation di cui è Leader indiscusso da ormai ventisei anni, racchiude un vero sodalizio di pure emozioni e intenti strategici: entrambi visionari, innovatori, capaci di sorprendere per grinta e tenacia, appassionati di grandi cambiamenti e sfide tecnologiche, non potevano che dar vita a un progetto federativo con al centro persone, dati e intelligenza artificiale per ridisegnare i confini del mondo dell’industria e delle attività di impresa e dare contorni nuovi alla quotidianità dei singoli in chiave human-tech.

Cloudif.ai nasce nel 2017 dallo spirito imprenditoriale e avveniristico di Federico Baffetti ed entra oggi in Altea Federation con una duplice impact speed. Un Garage di experimentation per soluzioni ready to use a supporto dei progetti legati all’AI delle aziende federate e un Lab di innovazione per ricercare e implementare nuovi journey sull’intelligenza artificiale, data science accelerata ad alte prestazioni sulle infrastrutture in Cloud.

Cloudif.ai rappresenta quindi un nuovo tassello di capacità innovativa all’interno dell’ecosistema Altea Federation, per un approccio orientato alla crescita attraverso la tecnologia, la competenza, la passione e un disruptive thinking che da sempre caratterizza il Gruppo.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

“Più che la meta, nel viaggio, contano i compagni con cui si affrontano le imprese avvincenti; caratteristiche distintive che si uniscono all’etica e ai valori più profondi dei singoli, creando tra i vari protagonisti legami indissolubili. Federico Baffetti è un professionista dotato di grande grinta e con l’innovazione parte integrante del proprio codice genetico. Peculiarità uniche che in Altea Federation ricerchiamo costantemente per sostenere le strategie di sviluppo del Gruppo e tracciare il nostro #becomingthefuture. Un futuro esponenziale e in continuo divenire, dove Cloud e AI potenzieranno il rapporto human-tech a beneficio dei modelli di business e dei processi dei nostri clienti”. Andrea Ruscica, Presidente e Founder di Altea Federation.

“Trasformare le idee in progetti, soluzioni, sistemi e architetture aziendali, che hanno come base le tecnologie Cloud, i Big Data Analytics e Insight Platform, sono i fondamenti sui quali ho impostato tutta la mia vita lavorativa”, aggiunge Federico Baffetti. “Ed è questo entusiasmo per l’innovazione che voglio portare come bagaglio di expertise culturali, tecniche e operative in Altea Federation”.

Una storia emblematica, quella di Federico Baffetti e Cloudif.ai che si aggiunge alle pagine della crescita esponenziale di Altea Federation. Una di quelle storie che per tutti gli human-tech ambassador sono di vera ispirazione e motivazione. Già, perché per Altea Federation e i suoi A-People esplorare fa rima con innovare. Specie oggi, immersi come siamo nella Data Driven Society. Un’epoca in cui la missione più avvincente da compiere è quella del cambiamento, alla ricerca di quello spazio ancora inesplorato che prende il nome di adiacente possibile.