Motorola One Vision è ufficiale con fotocamera da 48 megapixel

Motorola One Vision è ufficiale con fotocamera da 48 megapixel

Tornata sulla cresta dell’onda grazie a Lenovo, Motorola ha svelato un telefono che prende ispirazioni dai marchi più blasonati, a un prezzo ragionevole

Il Motorola One Vision, annunciato di recente dalla compagnia del gruppo Lenovo, segna una serie di primati per l’azienda. Innanzitutto è il primo telefono del brand a offrire un’esperienza a schermo intero: il pannello FHD+ da 6,3 pollici racchiude una fotocamera circolare, anziché la tacca in stile iPhone X del precedente Motorola One. È anche il primo telefonino ad avere un display con rapporto di forme da 21:9, soprannominato “CinemaVision”, simile a quello del Sony Xperia X10 e Xperia 10 Plus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste caratteristiche, sicuramente interessanti, continuano sul retro con una fotocamera Quad Pixel da 48 megapixel, con gestione delle prestazioni tramite intelligenza artificiale. La dimostrazione che con la scalabilità odierna, praticamente ogni aggeggino hi-tech che portiamo con noi può già oggi beneficiare di una IA, con maggiori implementazioni in futuro.

Cosa vediamo su Motorola One Vision

A completare la dotazione tecnica è una fotocamera frontale da 25 megapixel, un processore Exynos 9609 octa-core da 2,2 GHz, uno spazio di archiviazione da 128 GB con espansione tramite microSD e un batteria da 3.500 mAh, con supporto alla ricarica rapida “TurboPower”. Dal punto di vista del software, Motorola One Vision fa parte del programma Android One di Google e dunque avrà a bordo già Android Pie, anche se l’azienda promette un rapido aggiornamento ad Android Q, quando sarà disponibile.

“Continueremo a collaborare con Google per soddisfare i requisiti software e fornire aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni, un sistema operativo protetto e un’interfaccia semplice via Android One – ha dichiarato il gruppo in un annuncio – inserito nell’ecosistema Android, possiamo fornire al pubblico nuove innovazioni, oltre all’Assistente Google, come il benessere digitale, che aiuta a concentrarsi su ciò che conta di più”. Il Motorola One Vision sarà in vendita dal 3 giugno, a 299,99 euro. I primi 100 che lo preordineranno riceveranno in regalo gli auricolari Wireless Vervebuds 500 di Motorola.

Leggi anche:  Sette scanner Epson nei primi dieci posti della classifica DataMaster Lab