Altea Federation inaugura i nuovi uffici a Parma

Altea Federation inaugura i nuovi uffici a Parma

Il Gruppo Altea Federation amplia la sua presenza sul territorio nazionale con la nuova sede di Parma. Una struttura tecnologica ed ecofriendly, per affermare lo stile innovativo e disruptive del Gruppo

Altea Federation ha inaugurato il 23 settembre la nuova e innovativa sede di Parma (Atrium Center, via Paradigna 40, Building 5), aprendo le porte dei nuovi uffici a imprenditori, manager e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Presenti anche gli A-People di Altea Federation che presidieranno il nuovo centro nevralgico hi-tech, che si aggiunge alle sedi di Baveno, Lainate, Torino, Casalecchio di Reno, Modena, Padova, Fano, Roma, Lecce e a prossime aperture strategiche in Italia e all’estero.

“La sede di Parma è un’importante tappa di sviluppo dell’assetto del nostro Gruppo”,
ha spiegato Andrea Ruscica, presidente e fondatore di Altea Federation,
durante l’evento di inaugurazione. “È un ambiente che racconta tanto di noi, della nostra identità e della storia che vogliamo trasmettere. Come Altea Federation ogni giorno stiamo al fianco dei nostri clienti, per aiutarli a osservare e interpretare i trend in atto, scegliendo in divenire le tecnologie che meglio indirizzano le azioni strategiche per la crescita del loro business. Questa è la nostra idea di futuro, in perenne becoming, perché il contesto cambia continuamente: le idee innescano innovazioni, che a loro volta porteranno a nuove scoperte e così via in un ciclo continuo che muta ogni giorno il nostro scenario.”

La nuova sede di Parma del Gruppo Altea Federation, inaugurata il 23 settembre, è un ambiente tecnologico ed ecofriendly, pensato per mostrare anche visivamente l’immagine e i valori (A10, le 10 caratteristiche che accomunano e rendono riconoscibile lo stile di lavoro) sui quali si fonda la mission del Gruppo. Ma non solo. Ci sono anche le citazioni dei guru internazionali, che ispirano lo stile di Altea Federation, per alimentare la continua trasformazione di un hashtag trasformato in un motto aziendale #becomingthefuture (il futuro in divenire).

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

Il modello olonico del Gruppo Altea Federation è composto da 17 aziende tutte dedicate alla consulenza e al mondo delle tecnologie digitali abilitanti per il business. Una storia iniziata 26 anni fa, nel 1993, dall’idea di poche persone (ancora oggi insieme, infatti i soci sono rimasti gli stessi), un Gruppo che nel tempo è cresciuto fino a raccogliere oltre 1.300 persone. Oggi Altea Federation è tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2017) e rappresenta una delle realtà più vivaci e competenti del panorama hi-tech nazionale.

“A distanza di anni, credo che la nostra forza sia stata quella di sapere raccontare la nostra idea, la nostra mission, coinvolgendo sempre più persone, clienti e partner, ma anche i professionisti con cui lavoriamo (gli A-People) e i manager che stanno al mio fianco (in primis i CEO)”, ha concluso Andrea Ruscica.