Altea Federation sigla un accordo strategico con Vection Italy

Altea Federation sigla un accordo strategico con Vection Italy

Il Gruppo guidato da Andrea Ruscica ha intrapreso un percorso di partnership con Vection Italy, software house specializzata nello sviluppo di piattaforme innovative di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Configuratori 3D e Rendering

Esperienze immersive per i processi decisionali, il design di prodotto, la formazione del personale, la manutenzione degli impianti e il controllo della sicurezza. Grazie all’accordo strategico con Vection Italy, società controllata dal gruppo australiano ServTech Global Holdings, Altea Federation amplia l’offerta di soluzioni hi-tech abbracciando un trend in costante crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli investimenti in Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) registreranno un vero e proprio balzo in avanti da qui al 2023, fino a toccare i 160 miliardi di dollari, con un incremento considerevole rispetto ai 16,8 miliardi di dollari stimati per il 2019. Lo evidenzia una ricerca condotta da IDC (International Data Corporation, società mondiale specializzata in ricerche di mercato) pubblicata nel report “Worldwide Semiannual Augmented and Virtual Reality Spending Guide”.

Nell’offering di Vection Italy si inserisce FrameS, una piattaforma di Realtà Virtuale altamente intuitiva e immediata che consente l’interazione in tempo reale di modelli 3D. Uno spazio virtuale, condiviso da uno o più utenti contemporaneamente, entro cui possono essere caricate rappresentazioni grafiche tridimensionali affinché gli utenti della piattaforma possano attivare tutte le connessioni necessarie a compiere specifiche azioni e interazioni.

In ottica di Digital Transformation, offrire al cliente la possibilità di visualizzare come sarà il risultato finale di un progetto ICT rappresenta una grande opportunità per concretizzare l’innovazione in divenire.

“Realtà Virtuale e Realtà Aumentata stanno rivoluzionando intere logiche di business, reinventando svariati applicativi verticali. La partnership con Vection Italy ci permette di  trasformare in concretezza l’immersività delle nuove tecnologie e avvicinare dati, persone ed esperienze a un rinnovato impulso propulsivo dei progetti d’impresa”. Andrea Ruscica, Fondatore e Presidente del Gruppo Altea Federation.

Leggi anche:  Trenton, Giovetti: "Vogliamo la parità di genere certificata in azienda"

Altea Federation è un partner strategico a supporto del passaggio da un modello di distribuzione basato sul prodotto alla nuova logica Software-as-a-Service (SaaS). Un nuovo alleato per lo sviluppo di FrameS quale piattaforma multiplayer in realtà virtuale (VR) leader globale per le aziende proiettate al futuro”. Gianmarco Biagi, Amministratore Delegato di ServTech Global Holdings.