FINIX Technology Solutions: Pierfilippo Roggero nominato CEO

Roggero guiderà il nuovo player italiano della trasformazione digitale, nato dall’acquisizione di Fujitsu Technology Solutions Italia da parte di LIVIA Corporate Development SE

Sarà Pierfilippo Roggero a guidare FINIX Technology Solutions, il nuovo player italiano nel campo della trasformazione digitale, nato dall’acquisizione di Fujitsu Technology Solutions Italia da parte di LIVIA Corporate Development SE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel ruolo di Amministratore Delegato, Roggero si occuperà di avviare un solido percorso di sviluppo, con l’obiettivo di posizionare FINIX in modo sempre più distintivo all’interno del mercato italiano della tecnologia.

La società può contare su una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi per la digital transformation, e sulla commercializzazione in esclusiva per l’Italia dei prodotti Fujitsu, facendo leva e investendo sulla propria rete di distributori e partner.

Pierfilippo Roggero – classe 1954 – vanta un’esperienza ultratrentennale nel settore tecnologico, sia in ruoli dirigenziali di rilievo che nella consulenza strategica.

Già Amministratore Delegato e Presidente di Fujitsu Technology Solutions Italia e Senior Vice President South Western Europe di Fujitsu dal 2000 al 2011, il manager ha ricoperto in carriera posizioni chiave in importanti multinazionali quali Bull, Apple e Sun Microsystems. Roggero, inoltre, è stato CEO di Exprivia dal 2011 al 2014 e Presidente di Assinform dal 2004 al 2005.

“Sono particolarmente fiero di essere stato parte fin dall’inizio di questo progetto e di aver ricevuto ora questo nuovo incarico dalla società”, ha commentato Pierfilippo Roggero, CEO di FINIX Technology Solutions. “Dall’operazione è nato un vero e proprio player tecnologico italiano, che ha tutte le carte in regola per recitare fin da subito un ruolo di leadership nel settore della trasformazione digitale, grazie a un team di professionisti di grande competenza, a un consolidato ecosistema di partner e a un innovativo portfolio di prodotti e soluzioni”.

Leggi anche:  Veeam Software nomina Stefano Cancian nuovo Country Manager per l’Italia