Nuove nomine in Sopra Steria

Nuove nomine in Sopra Steria

Enrico Cantoni assume la guida della Divisione Retail, Fashion & Industry e Fabio Arrigoni assume la guida della Divisione Servizi Finanziari

Sopra Steria affida a Enrico Cantoni lo sviluppo dell’area Retail, Fashion & Industry sul mercato italiano. Come nuovo Direttore della divisione, Cantoni con il suo team di esperti di settore definirà le strategie a supporto dei principali player di Retail, Fashion e Industry, facendo leva sugli assets di Sopra Steria, sulla capacità di supportare i propri Clienti end to end (dalla consulenza alla realizzazione e gestione di soluzioni efficaci), sull’innovazione tecnologica e di processo, vista come abilitatore alla crescita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La trasformazione digitale, infatti, consente di fare evolvere la relazione con il cliente (sia esso cliente finale o partner di una filiera estesa), le modalità e i canali di vendita, la digitalizzazione e personalizzazione dei contenuti e l’efficienza del modello operativo, in particolare ottimizzando la supply chain e supportando l’IT nella trasformazione dei servizi e della mappa applicativa.

“Le aziende che supportiamo stanno vivendo un’importante digital transformation e per questo necessitano di partner affidabili e preparati.” – ha affermato Stefania Pompili, Amministratore delegato di Sopra Steria – “Sono confidente che la solida competenza di Enrico Cantoni potrà portare benefici al Gruppo e all’ecosistema”.

In Sopra Steria dal 2017, con oltre vent’anni di esperienza in primarie realtà del mondo della grande distribuzione, del Retail e della Consulenza, Enrico Cantoni ha ricoperto inizialmente ruoli di Consulente, Program Manager e successivamente di CIO, fino a diventare Vice President a capo dell’area Retail & Fashion di una realtà internazionale di IT Consulting.

Sopra Steria affida a Fabio Arrigoni la linea evolutiva di un’offerta digitale ad alto valore aggiunto per il mondo finance. Come nuovo Direttore dei Servizi Finanziari, Arrigoni lavora con la squadra per il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi del Gruppo: arricchire l’offerta rivolta a questo settore e contribuire alla crescita dello stesso.

Leggi anche:  Due veterani del mondo del cloud storage si uniscono a Cubbit per supportare l’espansione globale dell’azienda

“Un ruolo cruciale per la trasformazione digitale del comparto in Italia, a supporto dei principali player in ambito finanziario.” – ha affermato Stefania Pompili, alla guida di Sopra Steria Italia, a cui Arrigoni riporta direttamente.

Fabio Arrigoni inizia il suo percorso professionale nell’Information Technology come Project Manager nel settore manifatturiero e prosegue svolgendo attività di consulenza in diversi ambiti. Negli anni si orienta verso l’area commerciale assumendo ruoli sempre più rilevanti, dapprima come Account Manager e poi come Direttore Commerciale dell’area Sviluppo, presso primarie società del panorama italiano.

Entra in Sopra Steria Group nel 2003 come Direttore della Business Unit Industria &Servizi, incaricato di dare nuovo impulso all’offerta, allo sviluppo commerciale e alla delivery. Sotto la sua guida la divisione diventa punto di riferimento per molti marchi di rilievo e ambasciatori del fashion made in Italy nel mondo.

Forte del bagaglio di competenze consolidato negli anni, Arrigoni avrà il compito di implementare nuove tecnologie e di curare l’evoluzione della roadmap innovativa sostenendo e promuovendo il percorso di trasformazione digitale all’interno del mondo banking.