A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce

A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce

Il 23 gennaio al Talent Garden Calabiana, una giornata di formazione e di networking per condividere esperienze e opportunità di business nel mondo dell’eCommerce

Torna a Milano, il 23 gennaio 2020, l’appuntamento con 4Ecom, l’evento nato per mettere in connessione persone e idee del mondo dell’eCommerce e organizzato da Transactionale, Competitoor, Qaplà e Intergic, che, in questa terza edizione si focalizzerà sui risultati derivanti dall’utilizzo di strategie e tool, riunendo, all’interno degli spazi di Talent Garden Calabiana, professionisti dell’eCommerce provenienti da tutta Italia e racconterà casi di successo legati al mondo dell’eCommerce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una giornata all’insegna del networking e dell’aggiornamento che si propone di creare nuove occasioni professionali attraverso un programma di incontri one to one, workshop e di tavole rotonde tematiche.

Un programma workshop di tavole rotonde per dar voce al mondo dell’eCommerce

Obiettivo di 4Ecom è quello di dar voce al mondo dell’eCommerce: in questa terza edizione, infatti, all’interno delle tavole rotonde in programma, verrà offerto un punto di vista concreto sul settore, attraverso il racconto di esperienze e casi di studio a cura di importanti eCommerce manager e con un occhio di riguardo anche all’esperienza del consumatore. Sarà infatti presente Samuel Osman, attore teatrale, il quale racconterà il suo punto di vista, da utente e acquirente di eCommerce.

L’evento sarà moderato da Chiara Brughiera, Ceo di SheTech, organizzazione che si propone di avvicinare il mondo tech a quello femminile attraverso incontri, momenti di scambio con advisor e partner del mondo digital favorendo l’affermazione professionale delle donne nel settore tecnologico.

Incontri one to one per creare nuove connessioni professionali tra professionisti e imprese

Formazione e aggiornamento professionale, ma non solo: l’evento sarà occasione per creare nuove connessioni professionali, attraverso momenti di networking e la possibilità di organizzare incontri one to one tra i professionisti dell’eCommerce e le aziende interessate a sviluppare strumenti e piattaforme per vendere online i propri prodotti.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

Premio 4Ecom, un riconoscimento per valorizzare le eccellenze del Made in Italy e contribuire alla riforestazione del Pianeta

Tra le novità di questa edizione vi è il Premio 4Ecom che consegnerà, durante l’aperitivo di gala, un premio ai migliori eCommerce italiani. A ricevere la statuetta 8 tra i migliori siti italiani di eCommerce valutati da una giuria d’eccezione che raccoglie alcune delle personalità più influenti del mondo digital, tra cui Paola Bonomo, Advisor e Business Angel, Giulia Chiari, Head of Partnership AliExpress gruppo Alibaba, Valentina De Nicola, Head of eCommerce di Facebook, Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN, Francesca Gabrielli, CEO di Assist Digital, Elena Lavezzi, Head of Southern Europe di Revolut e molti altri.

Il Premio, oltre a valorizzare le eccellenze del Made in Italy, si propone anche di creare un impatto positivo dal punto di vista ambientale: Per ogni iscritto al premio 4eCom verrà piantato un albero.

Come nasce 4Ecom?

4Ecom nasce dall’idea di Marianna Chillau CEO & CO-Founder Transactionale, Davide Lugli, CEO & CO-Founder Competitoor e Roberto Fumarola, CEO & Founder Qaplà, i tre soci fondatori dell’evento, accomunati dall’intento di fornire agli eCommerce manager uno spazio di confronto e di approfondimento concreto sui temi del commercio elettronico. “Il Progetto 4Ecom nasce con l’intento di creare un evento con una spiccata vocazione interattiva, che ponesse al centro le relazioni professionali e il contatto tra persone. E’ per questo che, nel programma dell’evento, accanto alla formazione professionale, abbiamo previsto dei momenti più conviviali, in cui gli eCommerce possono incontrarsi, discutere, scambiarsi idee ed esperienze e trovare nuove opportunità di business” afferma Marianna Chillau.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

Le aziende fondatrici di 4Ecom

Transactionale, Network di Cross Advertising in Italia e Spagna , conta al suo interno oltre 300 eCommerce che collaborano tra loro al fine di acquisire nuovi clienti e premiare i propri monetizzando.

La piattaforma Saas, offre agli eCommerce un nuovo strumento di lead acquisition e SMS marketing.

Il sistema rivoluzionario di Transactionale permette agli eCommerce di acquisire nuovi contatti, premiare la propria customer base ed allo stesso tempo monetizzare.

Qapla’ è la piattaforma online che rende la gestione delle spedizioni il primo strumento per gli eCommerce per attività di marketing nel Post Vendita.

Il software semplifica la connessione tra i sistemi dei corrieri, CMS e marketplace e attiva i canali di comunicazione col cliente finale a partire dal tracking.

Intergic da oltre 10 anni accompagna le aziende nel processo di selezione e adozione di strumenti per l’innovazione del business, selezionando tecnologie per e-commerce e digital marketing atte a rendere lo scenario digitale italiano competitivo a livello internazionale.

Fondata a Merano e con business unit a Milano, grazie al suo team di professionisti, Intergic negli anni si è affermata anche nel mondo fintech, IoT, supply chain, geolocalization e industria 4.0.

Competitoor è un’azienda innovativa specializzata in monitoraggio prezzi e dynamic pricing. La sua tecnologia di riconoscimento semantico identifica i prodotti online su tutti concorrenti e tutti i rivenditori, autorizzati e non, fornendo ai suoi clienti un potente strumento di vantaggio competitivo di lungo termine. Attualmente Competitoor monitora quotidianamente più di 40 milioni di schede prodotto e 170.000 siti in 36 Paesi per oltre 110 clienti.