Trend Micro è leader nella sicurezza endpoint

Trend Micro è leader nella sicurezza endpoint

Secondo Forrester, Trend Micro continua a offrire la soluzione di sicurezza endpoint più completa

Trend Micro annuncia di essere stata riconosciuta come leader all’interno del report “The Forrester Wave: Endpoint Security Suites, Q2 2019”. L’azienda ha raggiunto il secondo punteggio più alto nella categoria offerta e Forrester ha affermato che “l’endpoint security [di Trend Micro] copre l’intera gamma di rilevamento e prevenzione delle minacce, grazie a capacità leader del mercato in entrambe le categorie. Viene offerta anche un’estensione dei servizi, inclusi quelli di MDR per le reti, gli endpoint, la messaggistica, i carichi di lavoro cloud e i server”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Trend Micro ha ottenuto il punteggio più alto possibile per quanto riguarda la “Corporate vision and focus” (criterio all’interno della categoria Strategia). Questo riconosce la sua leadership stabile, l’innovativa tecnologia e una gestione e sviluppo del prodotto di alta qualità.

“Gli endpoint sono un punto critico della sicurezza e lo sviluppo di soluzioni di security in quest’area è una componente cruciale di ogni strategia di risk management aziendale”. Ha affermato Wendy Moore, vice president of product marketing for Trend Micro. “Per questo motivo siamo molto onorati di essere riconosciuti come leader nella endpoint security. Crediamo sia la prova di come Trend Micro abbia la strategia, le risorse e le capacità leader del mercato per soddisfare ogni organizzazione”.

Focalizzandosi sul futuro della sicurezza endpoint, Trend Micro ha migliorato la sua offerta con la release di Apex One, l’evoluzione della propria offerta di endpoint security avanzata. Apex One è un mix cross-generazionale di capacità di difesa dalle minacce, abilitate attraverso un agente singolo e facile da gestire, disponibile come SaaS e on-premise.

Leggi anche:  Rubrik introduce l’assistente di AI generativa Ruby

Nonostante la sua importanza sia critica, l’endpoint è solo un pezzo del puzzle della cybersecurity. Per questo, Trend Micro offre queste capacità di security come parte di una strategia di Connected Threat Defense, che assicura che ogni livello IT condivida le informazioni per migliorare la visibilità e la protezione e la risposta alle minacce in tempo reale.

Nel report, Forrester sottolinea anche che “L’architettura di Connected Threat Defense utilizza un’intelligence integrata sulle minacce e ha il controllo di un esteso portfolio di prodotti di sicurezza per email, endpoint, reti e cloud pensati per le aziende”. E conclude “Trend Micro è ben posizionato per quelle organizzazioni grandi o piccole che cercano una suite di sicurezza endpoint completa, specialmente quelle che hanno requisiti di deployment complessi”.