Fortinet Secure SD-WAN scelta da oltre 21.000 clienti nel mondo

Fortinet Secure SD-WAN scelta da oltre 21.000 clienti nel mondo

L’approccio security-driven networking di Fortinet all’SD-WAN mette al primo posto il supporto alla trasformazione WAN Edge

Fortinet annuncia l’adozione a livello globale di Fortinet Secure SD-WAN da parte di oltre 21.000 aziende clienti operanti in svariati ambiti e settori verticali e conferma il suo impegno e il focus in questo ambito. L’approccio Fortinet security-driven networking all’SD-WAN integra perfettamente la sicurezza SD-WAN avanzata di classe Enterprise ed il routing avanzato in un’offerta unificata per modernizzare il WAN edge dei clienti ed supportarli nel raggiungimento dei propri obiettivi di innovazione digitale, con FortiManager Orchestration in grado di scalare per supportare fino a 100.000 siti SD-WAN.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La cybersecurity è diventata nel tempo un fattore strategico per le aziende che impiegano soluzioni SD-WAN. Ne risulta che le società di tutto il mondo si stanno orientando verso soluzioni che integrano strettamente la sicurezza di next-generation firewall con la funzionalità SD-WAN. L’ultimo Gartner Magic Quadrant relativo ai Network Firewall afferma che: “Entro il 2024 il 50% dei nuovi acquisti di firewall nelle aziende distribuite impiegherà le feature SD-WAN con la crescente adozione di servizi cloud-based, meno del 20% rispetto ad oggi.”

“Il nostro market share in rapida crescita e il nostro portfolio di clienti in tutto il mondo e in diversi settori verticali evidenziano la necessità dell’approccio networking security-driven di Fortinet all’SD-WAN. I clienti continuano a riconoscere l’importanza della sicurezza integrata e di SD-WAN scegliendo la soluzione Secure SD-WAN di Fortinet per ridurre la complessità e migliorare la security posture della propria organizzazione. In qualità di fornitore leader di soluzione SD-WAN, Fortinet consente alle imprese di ottenere un’esperienza utente, una visibilità e un livello di sicurezza ottimali ai margini WAN per consentire l’innovazione digitale” spiega John Maddison, EVP Products e CMO di Fortinet.

Leggi anche:  Ansaldo Energia si affida a HWG Sababa per implementare la propria strategia di OT cybersecurity

Fortinet offre una soluzione SD-WAN completa tramite FortiGate next-generation firewall e, ad oggi, Fortinet Secure SD-WAN spicca come una delle migliori soluzioni sul mercato in grado di supportare le aziende nel ridurre la complessità e i costi della WAN, migliorando al contempo l’esperienza e la sicurezza delle applicazioni. Per supportare le aziende di grandi dimensioni, Fortinet Secure SD-WAN è in grado di scalare sino a 100.000 siti SD-WAN grazie a un investimento ventennale di Fortinet nel costruire un unico pannello di controllo e gestione, che ora può supportare i casi d’uso più impegnativi sia per la sicurezza che per l’SD-WAN.

Fortinet ha ricevuto il punteggio più alto per il “Security-Sensitive WAN” e ha ottenuto lo score più alto nella prima terzina per tutti i casi d’uso WAN Edge nel Gartner analyst research report di Novembre 2019 “Funzionalità critiche per l’infrastruttura WAN Edge”. Gartner raccomanda agli utenti di considerare il set di funzionalità critiche tra i criteri più importanti per le decisioni relative all’acquisizioni della soluzione WAN Edge. Fortinet ritiene che questi risultati evidenzino ulteriormente la sua attenzione all’innovazione nel Secure SD-WAN.

Il riconoscimento di Fortinet Secure SD-WAN da parte dei clienti

Ad oggi, oltre 21.000 aziende in tutto il mondo di tutte le dimensioni e settori verticali, inclusi alcuni tra i più grandi service provider, hanno scelto Fortinet Secure SD-WAN per godere dei seguenti benefit per il proprio business:

  • Abilitare una filiale cloud-ready: le filiali on-ramping e le altre sedi connesse al cloud tramite Fortinet Secure SD-WAN migliorano la user experience ed estendono le potenzialità, la flessibilità e i profitti legati alla produttività del cloud a tutti gli utenti.
  • Semplificare le operations: offrendo un routing avanzato, SD-WAN e sicurezza avanzata in un’unica offerta, Fortinet semplifica le operations e consente un management unificato. Il provisioning zero-touch, inoltre, riduce ulteriormente la complessità e consente ai clienti di implementare una nuova filiale in pochi minuti anziché in settimane.
  • Ridurre i costi: i clienti sono in grado di consolidare i point product in un’unica soluzione di livello aziendale per ridurre significativamente i costi. Aumentare l’MPLS con la banda larga riduce i costi operativi mentre una serie completa di funzioni di sicurezza integrate, tra cui NGFW, IPS, antivirus e antimalware, web filtering, ispezione SSL (incluso TLS 1.3) e sandboxing, limita i potenziali costi correlati a una violazione della sicurezza.
Leggi anche:  Cisco Secure Application: più sicurezza per le applicazioni cloud native e ibride