Qualys: Dan Barahona è il nuovo Chief Marketing Officer

Qualys: Dan Barahona è il nuovo Chief Marketing Officer

È un ritorno per il manager esperto in sicurezza informatica, avendo già in passato ricoperto il ruolo di EVP Worldwide Field Operations in Qualys

Qualys ha annunciato la nomina di Dan Barahona a Chief Marketing Officer (CMO) per agevolare le nuove fasi di crescita di Qualys. Dan dirigerà a livello internazionale il team di marketing dell’azienda e supervisionerà le strategie, il brand, le comunicazioni aziendali, le attività di lead generation e tutte le altre iniziative di go-to-market.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Qualys continua a sviluppare soluzioni innovative di cybersecurity attraverso la propria piattaforma di sicurezza e conformità basata sul cloud, e con la recente introduzione di VMDR – Vulnerability Management, Detection, e Response – è in grado di ampliare il raggio d’azione a postazioni on-premise, endpoint, cloud, container, applicazioni web e ambienti OT e IoT”, ha dichiarato Dan Barahona, CMO di Qualys. “Sono entusiasta di rientrare in Qualys, proprio nel momento in cui con VMDR assicuriamo al mercato un workflow unico che consente alle imprese di potenziare la propria postura di sicurezza e conformità, ottimizzando i flussi di lavoro, dando priorità alle minacce, automatizzando le risposte e riducendo drasticamente i costi”.

La carriera di Dan si è sviluppata in oltre 20 anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica, con una spiccata attitudine verso il business. In precedenza, è stato Chief Marketing Officer per Anomali, leader nelle soluzioni di intelligence sulle minacce, e prima ancora ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President Worldwide Field Operations per Qualys. Dan possiede inoltre una valida expertise nelle attività commerciali e nello sviluppo di prodotti per organizzazioni come ArcSight (acquisita da Hewlett Packard) e WatchDox (acquisita da Blackberry). Ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso il Rensselaer Polytechnic Institute, un master in ingegneria meccanica presso la Cornell University e un MBA in finanza presso l’Università del Michigan.

Leggi anche:  Cambio di leadership in Equinix

“Sono felice di accogliere nuovamente Dan nel team di Qualys”, ha dichiarato Philippe Courtot, Presidente e CEO di Qualys. “Dan porta in Qualys un’esperienza unica, consolidata sul campo della sicurezza informatica, integrando lo sviluppo del business, le vendite e il ruolo di marketing leader per ArcSight, Anomali e Qualys. La sua ampia esperienza, che include l’approfondita conoscenza di Qualys e un profondo background tecnico, ci aiuterà ad accelerare le nostre strategie di go-to-market mentre continueremo a sviluppare soluzioni innovative. È straordinario poter contare sulla leadership e sulle competenze di Dan per proseguire le nostre attività di Brand Awareness, alzando con VMDR il livello qualitativo sulla gestione delle vulnerabilità e arricchendo ulteriormente le nuove soluzioni della Qualys Cloud Platform che arriveranno nel 2020”.