VMware rafforza il Leadership Team EMEA

Il nuovo mondo della planimetria dell’ufficio virtuale

Nick Cross promosso alla guida dell’organizzazione SDDC per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa Sylvain Cazard sarà il successore di Luigi Freguia nel ruolo di VP, Central EMEA

Sylvain Cazard vice president Central EMEA di VMware

VMware ha annunciato che Sylvain Cazard è stato nominato vice president dell’area Central EMEA, ruolo in cui succede a Luigi Freguia. La promozione di Freguia a general manager e senior vice president EMEA era stata annunciata a novembre dello scorso anno in occasione del passaggio di testimone nel ruolo di Executive Vice President, Worldwide Sales fra Maurizio Carli e Jean-Pierre Brulard, che era stato a capo dell’area EMEA fino a quel momento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sylvain Cazard ha guidato con successo il business del software-defined data center (SDDC) di VMware negli ultimi due anni, dopo tre anni come country manager in Francia, e diversi anni di gestione dei global account. Ora sarà responsabile della crescita del business, delle vendite e delle operations in Germania, Austria, Svizzera, Russia/CIS, Israele ed Europa dell’Est.

A prendere il posto di Cazard è Nick Cross, nominato leader SDDC per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Nick porta con sé oltre 20 anni di esperienza, maturati in Oracle, Dell/EMC, Pillar Data Systems e Morse, e più recentemente alla guida del team HCI di VMware EMEA.

Nick Cross leader SDDC per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA) di VMware

“Voglio ringraziare Sylvain per aver guidato in modo eccellente il nostro business SDDC, e per aver sfruttato con successo le opportunità dell’HCI negli ultimi due anni. Sotto la guida di Sylvain lascio la Regione CEMEA in mani molto capaci e non vedo l’ora di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo”, ha commentato Luigi Freguia, general manager and SVP, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Leggi anche:  Salesforce: Paolo Bonanni alla guida della Pubblica Amministrazione

 

“Sono altrettanto entusiasta di dare il benvenuto a Nick Cross nel leadership team EMEA. Nick ha un curriculum fantastico e ha contribuito al successo della VMware Cloud Foundation e dell’offerta HCI di VMware. Date le sue conoscenze e la sua esperienza nel settore, l’ingresso di Nick nel team è prezioso: potrà sfruttare il SDDC come ponte tra passato e futuro, tra gli asset on-prem e off-prem, e l’enorme valore e la potenza del cloud ibrido. Questi cambiamenti non solo rafforzano il Leadership Team EMEA, ma dimostrano anche l’eccellenza e la presenza di molti talenti nell’area EMEA”, ha concluso Luigi Freguia.