iPhone 9 o iPhone SE? Il nome appare sul sito di Verizon

Apple lancerà l’iPhone SE 3 a marzo

La sigla “iPhone 9” era nell’elenco dei telefoni idonei per la permuta dell’operatore statunitense prima di essere velocemente rimosso

Il nuovo iPhone 9 è stato intravisto sul sito di Verizon, aggiungendo ulteriori conferme alle già insistenti voci secondo cui la data di rilascio dello smartphone low-cost di Apple è imminente. L’iPhone 9 è stato menzionato in un elenco di telefoni che Verizon accetta per una eventuale permuta, insieme ai principali flagship come la serie iPhone 11, Samsung Galaxy S10, Galaxy Note 10 e Pixel 4.

Sembra proprio che l’operatore abbia commesso un errore di tempistiche, dato che poi la pagina dove si legge l’articolo è stata velocemente rimossa (ma twittata da Jon Prosser di FrontPageTech). Il riferimento appariva nella sezione dell’app mobile My Verizon: da quella schermata, bastava cliccare su “Ottieni fino a 550 dollari sull’ultimo iPhone”, quindi “Dettagli offerta” per visualizzare un paragrafo identico al testo sopra con “iPhone 9”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando vedremo l’iPhone 9

Alcune risposte al tweet originale di Prosser mettono in dubbio la sua autenticità, ma non sembra che il testo dell’iPhone 9 sia stato photoshoppato. E se inizialmente si poteva essere scettici sul fatto che non fossero presenti i Galaxy S20, controllando i dettagli di permuta per qualsiasi elenco, scegliendo uno dei modelli presenti sul sito, si legge lo stesso identico testo twittato sopra, ovviamente privo dell’iPhone 9.

Pertanto è plausibile che Verizon abbia indicato la menzione dopo settimane in cui si parla di “9” e non più “iPhone SE”, seppur molti operatori, anche italiani, sembrano non avere alcuna informazione a riguardo del modello low-cost della Mela. Qualcosa se ne saprà a giorni, con il 15 aprile indicata come data scelta da Apple per una presentazione online dello smartphone.

Leggi anche:  Lenovo annuncia Lenovo Tab Extreme e Lenovo Smart Paper