L’iPhone 9 viene anticipato da una custodia

L’iPhone 9 viene anticipato da una custodia


A giorni dovremmo finalmente scoprire il nuovo iPhone 9, mentre in giro ci sono già alcuni accessori

Quest’anno Apple lancerà un iPhone SE, meglio conosciuto come iPhone 9. Il numero non è casuale, visto che la Mela ha saltato la generazione da iPhone 8 a iPhone X, adottando forme e design decisamente diversi da quello che ci aveva abituato. Tornare indietro vuol dire proporre un nuovo modello economico al pubblico, conservando le caratteristiche principali del melafonino, tra cui il pulsante centrale con Touch ID, ma aggiornato nell’hardware e nel software.

Se una conferenza del gigante di Cupertino era attesa a giorni, il Coronavirus ha imposto un dovuto ritardo e la migrazione da evento fisico a virtuale. La presentazione, che molti dicono si terrà il 15 aprile, in realtà potrebbe essere più vicina, e svolgersi già nei prossimi giorni. Il motivo? La serie di voci che circolano in rete nelle ultime ore e la foto di una custodia originale per il telefono, prodotta da Urban Armor Gear e già presente su Best Buy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà l’iPhone 9

Un consumatore ha condiviso la foto della custodia Urban Armor Gear tratta da un elenco di Best Buy, che ritrae una confezione che indica specificamente che è per l’ “iPhone da 4,7 pollici 2020”. Secondo un ultimo rapporto di 9to5Mac, ai rivenditori è stato chiesto di non vendere la cover fino a domenica 5 aprile, suggerendo che sia quella la data di uscita del modello. Il nuovo telefono dovrebbe avere quindi un pannello da 4,7 pollici, oltre che includere il Touch ID e un design simile a quello dell’iPhone 8.

Rumors sullo smartphone sono emerse per la prima volta l’anno scorso, quando Apple stava lavorando sul successore dell’iPhone SE, che aveva permesso alla compagnia di ottenere buoni risultati anche nella fascia media del mercato. Meglio ancora si era posizionato l’iPhone XR del 2018, che a questo punto dovrebbe scomparire proprio a fronte dell’iPhone 9. A settembre poi, ulteriori rimandi permettendo, dovremmo vedere la next gen di iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Max, i top di gamma del gruppo.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est