La Nintendo Switch Pro avrà due display

La Nintendo Switch Pro avrà due display

A quanto pare, Nintendo sta sviluppando due nuovi modelli di Switch, di cui uno individuato nel nuovo firmware della console ibrida

La versione del firmware 10.0.0 per la Nintendo Switch, oltre ad aver apportato alcune modifiche alla console, come la possibilità di rimappare i pulsanti Joy-Con e Pro Controller, nasconde (ma non troppo) anche interessanti riferimenti ad una nuova ibrida. Si è già parlato molto della probabile “Switch Pro” in precedenza, ma questa è la prima volta che sentiamo parlare di un terzo dispositivo a cui si fa riferimento nel firmware dell’attuale Switch.

Portato all’attenzione da Wccftech, le informazioni provengono da Mike Heskin, la stessa persona che ha notato come Nintendo avesse aggiunto il supporto per una Switch rivista nella versione 9.0.0. Secondo Heskin, il firmware 10.0.0 include il supporto preliminare ad “nx-abcd”, un modello basato su Tegra X1+. Apparentemente, la console con codice “nx-abcd” include anche un “tipo di display secondario”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà la Nintendo Switch Pro

A questo punto, “nx-abcd” potrebbe contenere un controller in stile Wii U o forse un’implementazione del secondo schermo come la Nintendo DS. Potrebbe addirittura esserci un quarto modello di Switch alle porte. Apparentemente con il nome in codice Calcio, questa sarebbe una console tradizionale, da usare solo in modalità cablata, possibile rivale di gente come la PS5 e la Xbox One Series X.

Ad ogni modo, Nintendo ha confermato pubblicamente che “non ha in programma di lanciare un nuovo modello di Nintendo Switch durante il 2020”. Se questa affermazione esclude l’arrivo di hardware nei prossimi mesi, vuol dire che già l’inizio del prossimo anno potrebbe essere una tempistica accettabile per scoprire qualcosa in più sulla strategia della rediviva compagnia giapponese.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked