Samsung Galaxy Note 20 Ultra sarà così

Samsung Galaxy Note 20 Ultra sarà così

Secondo una recente certificazione Bluetooth SIG, ci sarebbe in giro anche un modello Ultra al fianco dei Galaxy Note 20 e 20 Plus

Se fino a ieri ci aspettavamo di vedere solo due telefoni della serie Galaxy Note 20 in autunno, ora pare che i modelli saranno tre, incluso un Note 20 Ultra. All’inizio del 2020, Samsung ha lanciato i tre esemplari della linea Samsung Galaxy S20, che includono un S20 Ultra 5G. Nonostante i dubbi sul fatto che la stessa logica sarebbe stata utilizzata per la famiglia degli smartphone professionali con S Pen, di recente è apparsa online una nuova certificazione sul Bluetooth SIG, che menziona proprio un Note 20 Ultra.

Tale certificazione prevede anche un numero di serie, SM-N986U, che potrebbe sembrare familiare, come sottolinea PhoneArena: un elenco Geekbench con quel seriale era già apparso in aprile, e si presumeva si riferisse al Samsung Galaxy Note 20 Plus 5G (allineato con il codice del Galaxy Note 10 Plus 5G, SM-N976U).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità del Note 20 Ultra

Supponendo che i prossimi telefoni con stilo di Samsung siano tutti compatibili con il 5G come la linea Galaxy S20, potremmo ipotizzare che il “Plus 5G” sia in effetti un modello Ultra, la punta di diamante di tutta la generazione. Non si sa ancora molto su come Samsung deciderà di differenziare gli smartphone della serie ma è evidente che, se il passato non ci inganna, qualcosa non torna nell’ottica di lanciare, più in avanti, anche un Note 20 Lite.

In giro ci sarebbero allora fino a quattro modelli, forse troppi, tali da creare una certa confusione nei consumatori. Restiamo dell’idea di poter vedere due Note 20, entrambi con il 5G, e differenti solo per dimensione dello schermo e reparto fotografico, ma è evidente che allo stato attuale nulla è dato per certo, nemmeno le tempistiche.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato