Key Partner ricerca 50 profili a tempo indeterminato in ambito ICT

Il 32% dei dipendenti italiani sta pensando di cambiare lavoro nei prossimi 12 mesi

Il piano di recruitment si inserisce nell’ambito del nuovo piano industriale, che punta all’obiettivo di un raddoppio del fatturato entro il 2022

Key Partner, digital integrator italiano e indipendente, rilancia la sua scommessa sui giovani talenti presentando il nuovo piano assunzioni, che prevede la ricerca e l’inserimento in azienda di 50 professionisti in ambito ICT.

Le posizioni aperte si rivolgono a profili neolaureati in ambito STEM e prevedono un iniziale stage retribuito della durata di 3 mesi con formazione continua e training on the job, finalizzato all’inserimento in azienda a tempo indeterminato.
Dei 50 profili ricercati, 30 saranno dislocati nella sede di Roma e 20 nella sede di Milano.

Nel dettaglio, si ricercano:

–          n°20 profili da inserire in ambito System integration, per alimentare i relativi team nello sviluppo di soluzioni di integrazione e/o automazione di processi, sfruttando le suite di prodotti messe a disposizione dai partner Tibco, Red Hat, Talend e Appian;

–          n°20 profili da inserire in area Digital Application Development, che verranno inseriti in un vero e proprio Digital Hub e verranno formati sulle tecnologie open source più utilizzate sul mercato (Angular, NodeJS, Java/SpringBoot, Ruby on Rails, Kotlin, Python, Kafka, etc.), utilizzeranno i più moderni pattern e strumenti a supporto dello sviluppo software (Docker, Kubernetes, Openshift, Jenkins, etc.) e sfrutteranno le funzionalità dei più conosciuti provider di servizi cloud (AWS, Azure, Google Cloud, Heroku, etc.);

–          n°10 in area Data Management che realizzeranno soluzioni BigData curando sia gli aspetti architetturali/infrastrutturali di Ingestion e Storage (Elasticsearch, Logstash, etc.), sia gli aspetti di Processamento ed Elaborazione, anche di tipo Predictive e Machine Learning (AWS EMR, Apache Spark, TensorFlow, etc.), sia gli aspetti di visualizzazione tramite strumenti di reportistica avanzata (Tibco Spotfire, Kibana, AWS Quicksight, etc.)

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I candidati che entreranno a far parte di Key Partner avranno la possibilità di sviluppare il proprio percorso professionale in una realtà in costante evoluzione e in forte crescita, che garantirà loro un percorso specifico di formazione, sviluppo, valorizzazione del talento oltre che un job grading snello e personalizzato. Inoltre, più del 70% dei dipendenti possiede almeno una certificazione per l’utilizzo di una o più soluzioni professionali.

Key Partner da inizio 2020 ha già effettuato 30 assunzioni tra le sue due sedi, alcune di esse avvenute durante il periodo di lockdown dovuto all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Questo per via di una work-life balance policy che prevede già da diversi anni la possibilità di lavorare in smart working; ciò ha permesso a Key Partner di mantenere inalterata la propria produttività e gli obiettivi di crescita.

Attualmente la società conta oltre 150 dipendenti che operano nelle sedi di Roma e Milano.

L’età media in azienda di 31 anni dà vita ad un ambiente giovane e dinamico in grado di favorire idee innovative, entusiasmo e nuovi stimoli, mantenendo sempre alta la professionalità e la qualità del lavoro. La sperimentazione continua è incentivata anche attraverso l’attività che si svolge nel Digital Hub, unità di Ricerca & Sviluppo dell’azienda.

Il piano di recruitment si inserisce nell’ambito del nuovo piano industriale approvato dal CdA, che punta all’obiettivo di un raddoppio del fatturato entro il 2022, attraverso linee guida che prevedono, tra l’altro, la definizione di nuove partnership con vendor di software e l’accelerazione nello sviluppo di nuove business unit.

Per candidarsi, è possibile inviare una mail all’indirizzo: jobs@keypartner.com

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