Apple potrebbe non includere gli auricolari nella confezione dell’iPhone 12

Apple potrebbe non includere gli auricolari nella confezione dell’iPhone 12

Con lo scopo di continuare sulla strada del risparmio ambientale, con i prossimi smartphone probabilmente non ci saranno gli EarPods

Rimuovendo il caricabatterie dalla confezione dell’Apple Watch 6, Apple ha confermato il suo nuovo corso di risparmio ambientale. La compagnia potrebbe dunque non fornire un alimentatore con l’iPhone 12, per perseguire l’identico scopo con un altro dei suoi prodotti di punta, il principale. A supportare tale tesi, c’è anche una modifica al codice in iOS 14.2 che suggerisce come la mossa di dire addio agli auricolari cablati con la porta lightning sia molto probabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come riportato da MacRumors, Apple ha apportato una piccola modifica in un recente aggiornamento al codice base di iOS, cambiando “cuffie fornite” in “cuffie” nella sezione che menziona i suggerimenti per ridurre l’esposizione RF. Il nuovo testo recita: “Per ridurre l’esposizione all’energia RF, utilizzare un’opzione vivavoce, come l’altoparlante integrato, le cuffie o altri accessori simili”.

Una prova non definitiva

Tuttavia, questa non è esattamente la prima volta che sentiamo parlare di Apple che rimuove gli auricolari cablati dalla confezione di vendita. A maggio, l’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che la società potrebbe compiere questo passo per incoraggiare ulteriormente le vendite degli AirPod Pro o precedenti. Mentre molte persone potrebbero già utilizzare orpelli del genere, altri sono ancora soliti adoperare l’accessorio col cavo.

Questi potrebbero essere alquanto delusi dall’apprendere che la società non li integrerà più con gli iPhone di nuova generazione, che a questo punto potrebbero anche non avere per nulla una porta Lightning, poggiando solo sulla ricarica senza fili veloce. Di solito, Apple svela i suoi nuovi iPhone a settembre, ma a causa della pandemia di Coronavirus, il lancio è stato posticipato. Nuove voci suggeriscono un keynote vi sarà il 13 o il 14 ottobre.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità